Kadokawa ha rilasciato un nuovo video promozionale per la quarta stagione di Overlord, adattamento animato della light novel scritta da Kugane Maruyama e disegnata da so-bin, nel quale è possibile ascoltare un'anteprima sia dell'opening "HOLLOW HUNGER" del duo OxT, che dell'ending "No Man's Dawn" di Mayu Maeshima. È stato inoltre rivelato che la serie andrà in onda a partire dal 5 luglio.
 

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.

Ricordiamo che le novel originali e il manga sono pubblicati in Italia da J-POP, mentre la serie animata è stata pubblicata da Yamato Animation ed è disponibile gratuitamente sul loro canale Youtube.

 


Il sito ufficiale della serie Rent-A-Girlfriend, anime tratto dall'omonimo manga di Reiji Miyajima, ha pubblicato un nuovo video promozionale per la seconda stagione, in cui è possibile ascoltare la theme song "Himitsu Koi-Gokoro" dei CHICO with Honeyworks. L'anime andrà in onda a partire dal 1° luglio.
 
Kazuya Kinoshita è un normale studente universitario che è stato appena scaricato dalla fidanzata per un altro ragazzo. Preso dallo sconforto, per sentirsi meglio, decide di usare una app chiamata Diamond per assumere come fidanzata a noleggio, Chizuru Mizuhara. Sin dal primo incontro ella sembra la ragazza perfetta per lui, ma non è forse vero che c'è di più di quel che gli occhi riescono a vedere?
 

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.

La prima stagione dell’anime è andata in onda dal luglio 2020, e in Italia è possibile vederla sulla piattaforma Crunchyroll.

Miyajima ha pubblicato il manga sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha nel luglio 2017 e in Italia è edito da J-POP.

 


Il sito ufficiale del film anime Backflip!!, basato sull'omonima serie anime, ha pubblicato nei giorni scorsi un nuovo trailer, in cui viene presentata in anteprima la theme song "Bokura no IPPO" dei wacci. Il film uscirà il 2 luglio.
 
L'anime è ambientato nella città di Iwanuma della prefettura di Miyagi e la storia è incentrata su una squadra di ginnastica ritmica del liceo. Si seguono le vicende di Shōtarō Futaba, ragazzo affascinato dalla ginnastica dopo averla vista al suo terzo anno di scuola media, il quale si unisce alla squadra del suo nuovo liceo Sōshūkan High School. Qui fa amicizia con il suo compagno di scuola Ryōya Misato, che durante le scuole medie divenne famoso proprio come ginnasta.
 
Il film tratterà l'ultima sfida della squadra di ginnastica ritmica maschile "Ao High" durante il torneo interscolastico e vedrà il ritorno sia dello staff che del cast della serie.

La serie anime Backflip!! ha debuttato nel 2021 ed è disponibile in streaming su Crunchyroll.

 


È stato reso disponibile un secondo video promozionale per Shine Post, la trasposizione animata dell'omonima light novel scritta da Rakuda e illustrata da Buriki. Il trailer rivela un nuovo membro del cast e la data di debutto dell'anime, prevista il 12 luglio.
 
Il gruppo di idol "TINGS" ha grandi sogni, ma ben pochi risultati concreti e nemmeno è molto popolare. Per aiutare le ragazze, un giorno si presenta un famoso manager, Naose Hinaki, uomo senza alcuna motivazione ma con un potere speciale...
 

Atsumi Tanezaki interpreterà Eiko Kikuchi, la manager delle Yurayura Sisters.
 
Eiko Kikuchi

Sono stati inoltre pubblicati due lyrics video di due canzoni, la prima intitolata "First Step" del gruppo delle FFF, e la seconda intitolata "Yurayura Wonderful World" ed interpretata dal gruppo delle Yurayura Sisters.
 
 

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV