Durante l'evento speciale "Overlord IV Special" è stato rivelato un nuovo video promozionale per la quarta stagione di Overlord, adattamento della serie light novel scritta da Kugane Maruyama e disegnata da so-bin, nel quale viene annunciato che la serie inizierà a luglio 2022.
 
 
Yggdrasil è una realtà virtuale MMORPG che, un tempo molto popolare, ora è sull'orlo della chiusura. Momonga, uno dei suoi giocatori più forti e famosi, esegue il login per l'ultima volta per assistere alla fine del servizio, ma durante il conto alla rovescia chiude gli occhi e ripensa a tutti i bei momenti passati con i suoi compagni. Quando li riapre, Momonga scopre che il logout non è avvenuto e che, anzi, egli stesso è stato catapultato nel gioco sotto forma del suo personaggio simile a uno scheletro. Tutt'altro che sconvolto, da questo momento in poi il suo unico obiettivo sarà conquistare il nuovo mondo in cui è rinato.

Confermato il cast delle serie precedenti: con Satoshi Hino che interpreterà come sempre Ainz Ooal Gown, Yumi Hara sarà Albedo, Sumire Uesaka sarà Shalltear Bloodfallen, Emiri Katō sarà Aura Bella Fiora, Masayuki Katou sarà Demiurgos e anche Kenta Miyake sarà nuovamente Cocytus. Confermata anche la regia di Naoyuki Itou presso Madhouse, così come la sceneggiatura di Yukie Sugawara e il character design di Satoshi Tasaki.

All'annuncio della quarta stagione l'illustratore so-bin disse che il volume 10 della light novel, che adora particolarmente, stava "finalmente" venendo animato.

Ricordiamo inoltre che è stato annunciato un lungometraggio animato per il franchise che adatterà la Sei Ōkoku-hen (Arco del Regno Santo).

Le novel originali e il manga sono pubblicate in Italia da J-POP, mentre la serie animata è stata pubblicata da Yamato Animation ed è disponibile gratuitamente sul loro canale Youtube.

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork