Il canale Youtube di Nikkatsu ha rivelato, con un video promozionale, l'arrivo dell'adattamento anime di Edomae Elf, il manga di Akihiko Higuchi.
 
 
Koganei Koito è una ragazza di 16 anni la quale svolge la funzione di miko del Santuario Takamimi. In realtà, la divinità del santuario è un elfo hikikomori evocato dal suo mondo 400 anni prima, e che viene viziato dai suoi adoratori con offerte come videogiochi.
 
Edomae Elf


Nel cast della serie troviamo:

 ( da Kemono Friends) nei panni di Koito.
 
Yuka Ozaki - Koito


Ami Koshimizu (Kallen Stadtfeld da Code Geass - Lelouch of the Rebellion) ad interpretare Elda.
 
Ami Koshimizu - Elda


Takebumi Anzai (PuraOre! Pride of Orange, Hitori Bocchi no Marumaru Seikatsu) dirige l'anime per C2C. Shogo Yasukawa (A Certain Scientific Railgun T, Food Wars! Shokugeki no Soma) supervisiona e scrive la sceneggiatura. Takeshi Oda (Harukana Receive, Majo no tabitabi) si occupa del character design, rivestendo anche l'incarico di direttore delle animazioni. Akito Matsuda (Sound! Euphonium, Liz e l'uccellino azzurro) si occupa di comporre le musiche.

Higuchi ha realizzato, inoltre, un'illustrazione apposita per celebrare l'annuncio:
 
Illustrazione di Higuchi per anime Edomae Elf


Il manga di Higuchi ha fatto il suo debutto nel 2019 su Shonen Magazine Edge, rivista di Kodansha, che ha pubblicato il sesto volume questo 16 giugno.


Fonte consultata:
Anime News Network