Il sito ufficiale di Samidare - Lucifer & Biscuit Hammer, adattamento anime del manga di Satoshi Mizukami, ha rilasciato un nuovo trailer che ci permette di ascoltare in anteprima l'opening "Gyōkō" degli Half time Old. Ci viene anche rivelato che SpendyMily canterà l'ending "Reflexion".
 
 
Yuuhi Amamiya è uno studente piuttosto nichilista e con un triste passato che grava sulle sue spalle. Una mattina si troverà coinvolto in una serie di avvenimenti fuori dal comune, iniziati con la comparsa, nella sua stanza, di una strana lucertola parlante, che si presenta come Noi Crescent, Lizard Knight, Cavaliere (della) Lucertola; l'esserino comunica ad Amamiya che loro compito è quello di riunirsi ad altri Cavalieri e alla Principessa per salvare il mondo dalla minaccia di Animus e del Biscuit Hammer (Martello Biscotto). Dopo aver cercato inutilmente di liberarsi della lucertola, Amamiya si renderà conto suo malgrado di essere ormai coinvolto nella faccenda, anche per via dell'incontro con Samidare, una principessa del tutto sui generis e con intenzioni ben diverse da quelle che lo stesso Lizard Knight immaginava...

L'anime verrà trasmesso a partire dall'8 luglio su MBS ed "Animeism", il palinsesto di TBS. La serie andrà in onda anche su BS11, Tochigi TV e AT-X. Mizukami ha già rivelato che l'anime adatterà l'intero manga "dall'inizio alla fine".

Nobuaki Nakanishi (Mahōjin Guru GuruKashimasi - Girl Meets Girl) dirigerà la serie mentre lo stesso autore Satoshi Mizukami, insieme a Yuichiro Momose (So I'm a Spider, So What?) si occuperà della series composition. NAZ animerà la serie, in collaborazione con JumondoHajime Hatakeyama si occuperà del character design e Takastugu Wakabayashi comporrà le musiche. Tra gli altri membri del cast troviamo: Minoru Okochi come direttore artistico, Ryusuke Araki come color designer, Toshikazu Kuno come direttore della fotografia, Yuichi Imaizumi come direttore del suono, Rina Koguchi a capo dell'editing e Yasuyuki Konno a gestire gli effetti sonori.

Il manga ha fatto il suo debutto su Young King Ours, rivista di Shōnen Gahōsha, nell'aprile 2005, per poi concludersi nel novembre 2010, con un totale di 10 volumi. In Italia è stato pubblicato dall'editore Flashbook.

Fonte Consultata:
Anime News Network