ABC Animation ha pubblicato un teaser trailer per annunciare l’anime Tsuyokute New Saga, tratto dall’omonima serie di light novel di Masayuki Abe. L’anime debutterà nel luglio del 2023.
 
 
Il re dei demoni è intenzionato a eliminare la razza umana alla guida della sua armata di demoni. L'eroe, Kyle, e i suoi alleati attaccano il castello del re dei demoni e riescono a sconfiggerlo, ma a quale costo? Kyle perde tutti i suoi alleati in questa guerra: amici, famiglia, amori, compagni. Sono tutti morti e anche lui sta morendo. Mentre Kyle sta per morire in una delle stanze del re demone, nota una strana gemma, la afferra e all'improvviso viene avvolto da una luce intensa che lo trasporta nel passato. Ripresosi dallo shock iniziale e ritrovatosi nel suo corpo giovane, decide di diventare più forte per evitare di commettere gli errori compiuti precedentemente.
 
Tsuyokute New Saga visual anime

Del cast faranno parte:

Yūma Uchida - Kyle
Hiro Shimono - Seran
 
Tsuyokute New Saga personaggi


Fairouz Ai - Lise
Asami Seto - Urza
Minami Takahashi - Sildonia
 
Tsuyokute New Saga personaggi


Norikazu Ishigaoka è il regista presso Sotsu Co., Ltd., Makaria, Yokohama Animation Lab. Nilitsu (DanMachi) si occupa del character design originale per l'animazione, mentre Atsushi Asahi è accreditato per il character design. Kenta Ihara (Cautious Hero) penserà alla series composition. Shachō e Hironori Anazawa comporranno le musiche.

Il sensei Abe è l’autore sia della light novel che dell’adattamento manga. Delle illustrazioni della novel si occupa Ryūta Fuse e di disegnare il manga invece Jun Miura. I due artisti hanno pubblicato un'illustrazione ciascuno per celebrare l'evento:
 
Tsuyokute New Saga
 
Tsuyokute New Saga


Fonte consultata:
Animenewsnetwork