Il sito ufficiale di Onii-chan wa Oshimai!, trasposizione animata del manga di Nekotofu, ha pubblicato un secondo video promozionale per la serie che andrà in onda a partire dal 5 gennaio.
 
Mihari Oyama mette una certa medicina nella cena di suo fratello maggiore, trasformandolo in una ragazzina. D'ora in poi dovrà imparare a comportarsi come una donna!
 
 
Onimai

I nuovi membri del cast includono:

Kana Yūki - Asahi Ōka
Natsumi Hioka - Miyo Murosaki
 
Onii-chan wa Oshimai!

Per conoscere lo staff ed il cast già annunciato potete consultare questa news precedente.

 


Il sito ufficiale di Ningen Fushin no Bōkensha-Tachi ga Sekai o Sukuu Yō Desu, adattamento animato della serie light novel di Shinta Fugi, ha pubblicato un nuovo video promozionale dedicato al personaggio di Nick. L'anime andrà in onda a partire dal 10 gennaio.
 
La storia di quattro avventurieri che hanno sperimentato sulla loro pelle tradimenti e difficoltà, decidendo di allearsi per ribellarsi alla società.
 
 
Adventurers Who Lost Faith in People Will Apparently Save the World

Per sapere di più sul cast e sullo staff dell'anime, vi rimandiamo a questa news precedente.

 


Di recente è stato pubblicato anche un nuovo video promozionale per la seconda stagione di Cardfight!! Vanguard will+Dress, l'ultima serie del famoso brand di carte collezionabili Cardfight!! Vanguard. L'anime debutterà il 14 gennaio.
 
Quattro mesi dopo la battaglia al castello di Nagoya, Yuuyu e i suoi amici ricevettero un invito a un torneo. Quel torneo "Deluxe" mira a determinare il combattente più forte, riunendo sia i "Front Fighters" che sono attivi nei tornei ufficiali, sia i potenti "Counter Fighters" nascosti come "Blackout" che competono l'uno contro l'altro per le bandiere.
 
 
Cardfight!! Vanguard will+Dress

Gli Strawberry Prince interpreteranno l'opening "Accelerate", con due membri del gruppo, Rinu e Satomi, che daranno la voce rispettivamente a Reno Akai e Tenma Sakurai.
 
Cardfight!! Vanguard will+Dress

Altri nuovi membri del cast includono Suzuko Mimori nel ruolo di Sophie Bell, Seiji Maeda nel ruolo di Sam, e Hina Aoki in quello di Harona Walker.

La terza stagione dell'anime arriverà a luglio 2023.

Ryūtarō Suzuki sarà il nuovo regista della serie, con Ken Mori che ricoprirà invece il ruolo di direttore generale, Satoshi Nakamura si occuperà della sceneggiatura sostituendo i precedenti Mori e Natsuko Takahashi, mentre Tomokatsu Nagasaku sarà sia il character designer assieme a Hiroyuki Saita, che il direttore generale delle animazioni in compagnia di Ga Young Park e Hatsuhi Yoshitake. Osamu Masuyama curerà inoltre la parte artistica, Yuushi Koshida la 3DCG, e infine Hikari Komiya sarà incaricato della colorazione. Tutti gli altri membri dello staff torneranno a ricoprire i ruoli che avevano nelle precedenti serie.

 


Avex ha annunciato che l'anime di Boku no Kokoro no Yabai Yatsu, tratto dal manga di Norio Sakurai, debutterà ad aprile 2023 all'interno del blocco NUMAnimation di TV Asahi. Per l'occasione, è stato reso disponibile un nuovo video promozionale ed una nuova illustrazione della serie.
 
La storia ruota attorno a Kyotaro Ichikawa, un ragazzo che appartiene alla "casta" più bassa della sua scuola e che crede di essere il tormentato protagonista di un thriller psicologico. Le sue giornate trascorrono escogitando modi per sconvolgere le pacifiche vite dei compagni o struggendosi per Anna Yamada ritenuta l'idolo della classe. Peccato che Kyotaro non sia l'adolescente problematico per la quale vuole farsi passare ed Anna è più strana di quello che si crede...
 
 
Boku no Kokoro no Yabai Yatsu

Il cast dell'anime include:

Shun Horie - Kyotaro Ichikawa
Hina Yomiya - Anna Yamada
 
Boku no Kokoro no Yabai Yatsu

Hiroaki Akagi (Karakai Jozu no Takagi-san, Those Snow White Notes) dirigerà l'anime presso Shinei Animation, Jukki Hanada (Love Live! Sunshine!!, Sound! Euphonium, Steins;Gate) si occuperà della sceneggiatura, mentre Masato Katsumata (The Quintessential Quintuplets 2, The Quintessential Quintuplets the Movie) curerà il design dei personaggi. Infine il compositore Kensuke Ushio (Liz e l'uccellino azzurro, Chainsaw Man, La forma della voce) si dedicherà alla musica.

 


L'etichetta Emotion di Bandai Visual ha annunciato qualche giorno fa che il suo nuovo progetto multimediale World Dai Star riceverà sia un adattamento animato, in onda in primavera, che un videogioco la cui uscita è prevista per l'estate prossima.
 
La storia è ambientata in un mondo successivo all'esplosione della popolarità delle Dai Star nel XX secolo. La sedicenne Kokona Ōtori insegue il suo sogno di diventare una Dai Star mondiale facendo un'audizione per la compagnia teatrale Sirius.
 
 
World Dai Star

Il cast dell'anime include:

Compagnia Sirius:
Manaka Iwami - Kokona Ōtori
Ikumi Hasegawa - Shizuka
Sally Amaki - Kathrina Griebel
Maria Naganawa - Yae Niizuma
 
World Dai Star

Naomi Ōzora - Panda Yanagiba
Riko Sasaki - Chisa Sasuga
Nanako Mori - Noa Hiiragi
 
World Dai Star

Gingaza, la principale compagnia di Tokyo con sede a Ueno:
Minami Tanaka - Ramona Wolf

Gekidan Denki, una troupe fondata 15 anni prima ad Akihabara:
Reina Kondo - Mito Shiromaru

Eden, una compagnia fondata dal carismatico Tetra Sera quattro decenni fa, ma che ora è l'ombra di se stessa dopo la partenza di Sera:
Shuka Saitō - Nikako Toneri
 
World Dai Star

All'interno del progetto sono coinvolti il mangaka Takahiro (Akame ga Kill), che ha scritto la storia, e la designer di VTuber Mika Pikazo, che ha disegnato i personaggi. Yū Kinome (Idoly Pride) dirigerà l'anime presso Lerche, Yasuhiro Nakanishi (Kaguya-sama: Love is War, A Couple of Cuckoos, Idoly Pride) si occuperà della sceneggiatura, mentre Majiro (22/7, Macross Delta, Kabukibu!) curerà il deisgn dei personaggi per l'animazione.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V