Nelle scorse ore l'autore del manga Il Principe del Tennis, Takeshi Konomi, ha rivelato sul suo profilo Twitter di non essere in grado al momento di camminare e per questo è costretto ad utilizzare una sedia a rotelle. Ha anche dichiarato di non poter partecipare all'ultima produzione musicale de Il principe del tennis, ma ha ricevuto un video di incoraggiamento da parte di tutto lo staff e il cast del musical.
 
Lo scorso dicembre, Konomi non ha potuto prendere parte all'evento Jump Festa '23 come previsto a causa delle sue cattive condizioni di salute. In quell'occasione l'autore aveva rivelato di aver avuto diversi problemi nel corso dell'anno a causa di una malattia non specificata.

Takeshi Konomi ha serializzato il manga Il Principe del Tennis sulla rivista Shonen Jump di Shueisha dal 1999 al 2008 ed è stato pubblicato in Italia da Planet Manga. L'opera ha ispirato diversi adattamenti anime, film, tra cui nel 2022, la serie anime Shin Tennis no Ōji-sama: U-17 World Cup, la prima del franchise dopo più di dieci anni dall'ultima.


Fonte Consultata:
Anime News Network