Come già sapevamo, Sony Pictures ha annunciato l'arrivo anche in Italia di Saint Seiya: The Beginning: il film live action ispirato al manga di Masami Kurumada viene distribuito in Giappone a partire dal 28 aprile 2023, mentre nel nostro Paese la pellicola giungerà solo al cinema il 26, 27 e 28 giugno 2023 con un titolo da noi ben conosciuto: I Cavalieri dello Zodiaco.
 
saint clip3


Il film ha fatto il suo debutto nel frattempo anche in America Latina, Messico e Brasile il 27 aprile, in Kenya e Romania il 28 aprile.
L'11 maggio sarà invece la volta della Malesia, quindi il giorno successivo degli Stati Uniti, Nigeria e Polonia; il debutto in Germania avverrà il 16 maggio, il 24 in Francia, poi il 25 nel Medio Oriente, in Ucraina, Portogallo e Repubblica Ceca, ed infine il 26 in Spagna e Bulgaria.
Nel mese di giugno, oltre all'Italia, il film arriverà in Sudafrica il 23 e nel Regno Unito il 28.

Qui sotto ritroviamo delle speciali clip relative ad alcune scene del film e al dietro le quinte delle scene d'azione del protagonista Seiya, interpretato da Mackenyu Arata:
 
Clip: Eagle Marin allena Seiya

Clip: Nero combatte contro Seiya

Speciale clip: dietro le quinte delle scene d'azione

 
Qualche tempo fa era stato diffuso il primo trailer in italiano; da notare la scelta nell'adattamento dei nomi, con un mix di originali giapponesi e vecchio adattamento nostrano.
 
Trailer italiano


Il poster italiano del film:

cavaliieri dello zodiaco-live action-italia.jpg

Sony aveva inoltre rilasciato il trailer ufficiale per i mercati internazionali:
 
 
Sinossi ufficiale: Seiya, interpretato da Mackenyu, è un testardo adolescente di strada che trascorre il suo tempo alla ricerca della sorella rapita e a combattere per ottenere denaro. Quando uno dei suoi combattimenti sprigiona involontariamente poteri mistici che non sapeva di avere, Seiya si ritrova coinvolto in un mondo di santi in guerra, antichi addestramenti magici e una dea reincarnata che ha bisogno della sua protezione. Per sopravvivere, dovrà abbracciare il suo destino e sacrificare tutto per conquistare il posto che gli spetta tra i Cavalieri dello Zodiaco.


Nel cast troviamo Mackenyu nel ruolo del protagonista, e poi Madison IsemanSean BeanFamke JanssenNick StahlDiego Tinoco e Mark Dacascos.

Tomasz Baginski (The Witcher) dirigerà il film per Toei e Sony PicturesAndy Cheng (Shang Chi e la leggenda dei dieci anelli) sarà il coordinatore delle scene di lotta e degli stunt, Josh Campbell e Matt Stuecken (10 Cloverfield Lane) si occuperanno della sceneggiatura.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV