Dopo la messa in onda dell'episodio finale della prima stagione, è stato annunciato che la seconda stagione della serie animata The Dangers In My Heart farà il suo debutto nel mese di gennaio del 2024. Per l'occasione, sono stati pubblicati un trailer e una illustrazione celebrativa realizzata dall'autore del manga, Norio Sakurai.
 
 
La storia ruota attorno a Kyotaro Ichikawa, un ragazzo che appartiene alla "casta" più bassa della sua scuola e che crede di essere il tormentato protagonista di un thriller psicologico. Le sue giornate trascorrono escogitando modi per sconvolgere le pacifiche vite dei compagni o struggendosi per Anna Yamada ritenuta l'idolo della classe. Peccato che Kyotaro non sia l'adolescente problematico per la quale vuole farsi passare ed Anna è più strana di quello che si crede...
 
Hiroaki Akagi (Karakai Jozu no Takagi-sanThose Snow White Notes) dirige l'anime presso Shin-Ei AnimationJukki Hanada (Love Live! Sunshine!!Sound! EuphoniumSteins;Gate) si occupa della sceneggiatura, mentre Masato Katsumata (The Quintessential Quintuplets 2The Quintessential Quintuplets the Movie) cura il design dei personaggi. Infine il compositore Kensuke Ushio (Liz e l'uccellino azzurroChainsaw ManLa forma della voce) si dedica alle musiche.

Per conoscere il cast della prima stagione potete consultare questa news precedente.

L'autore ha pubblicato il manga sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten a partire dal 2018, per poi passare a una serializzazione digitale.

In Italia, invece, la serie è disponibile in streaming su ANiME GENERATION, il canale tematico di Amazon Prime Video, grazie a Yamato Video, mentre il manga è stato annunciato da J-POP Manga durante il Napoli Comicon 2023.


Fonte Consultata:
Crunchyroll