logo AnimeClick.it

-

Attenzione: la recensione contiene spoiler

Sinossi

Un triangolo è molto stimolante per iniziare, sviluppare e concludere la propria giornata al meglio: niente di meglio di una bella prestazione, per farsi venire l'ottimo umore di prima mattina. Abbiamo il protagonista, il classico ragazzo un po' impacciato, ma desideroso di sfondare nella vita, e due aspiranti donzelle che sono pronte a fargli fare l'ingresso nella vita vera. Il nostro amico, inizialmente titubante, acquisisce a poco a poco fiducia in sé stesso e riesce gradualmente a "sfondare" nella vita, se così possiamo dire. Il risultato è a dir poco entusiasmante e appagante.

Grafica

La grafica è caratterizzata da disegni voluminosi caratterizzati ed enfatizzati da un primo piano sempre profondo e sincero, per mettere in risalto le vicende dei protagonisti e i loro tratti salienti. I colori sono sgargianti, luminosi e intensi, per conferire alle vicende la loro carica emotiva, sentimentale, incisiva, nonché di spessore. La narrazione è caratterizzata da una velocità media, per permettere allo spettatore di meglio immedesimarsi nelle scene e assaporarne l'intensità e la potenza espressiva e narrativa.

Colonna sonora

La colonna sonora è molto delicata e serve a mettere in risalto l'atmosfera di intesa reciproca che si viene a creare tra il protagonista e le coprotagoniste. Essa è molto carica di pathos, sia all'inizio che durante lo sviluppo e nella conclusione.

Giudizio finale

Un piccolo/grande cabaret con tanto di scene intense e vibranti che instillano fiducia e ottimismo, e fanno ritrovare la voglia di rimettersi in gioco e di affrontare le sfide della vita.

Voto: 8,5