logo AnimeClick.it

-

La storia è simpatica, ma spesso scivola nel ridicolo e non mancano i soliti cliché. I personaggi, sia principali che secondari, risultano poco incisivi: dall’autore di Kami Nomi mi sarei aspettato una caratterizzazione decisamente migliore. Anche la relazione tra i protagonisti risulta poco coinvolgente, non riesce davvero a catturare lo spettatore. Pur essendo un seinen, a tratti sembra di guardare le solite vicende liceali.

Paradossalmente, la relazione che mi ha colpito di più è stata quella tra Gonda e Kaori, che dura a malapena un episodio.

Sul piano tecnico invece nulla da dire: i disegni sono di buona qualità, le animazioni convincenti e il doppiaggio ben fatto. Opening ed ending, invece, non lasciano un grande ricordo ma tra le due l'ending era la più carina.

In sintesi, un’opera piacevole ma che non riesce a distinguersi: la trama non incuriosisce abbastanza e i personaggi non spiccano. Tuttavia devo ammettere che il finale mi ha divertito ed emozionato: un concentrato di energia e dolcezza che chiude bene la stagione.