logo AnimeClick.it

-

Un film di Conan così diverso dal solito da risultare spiazzante.

Si tratta, infatti, di dare la caccia a un misterioso e pericoloso bombarolo. Lo stesso che tre anni prima aveva provocato la morte del collega di cui Sato era innamorata e di cui si è già parlato varie volte nella serie. Avrete ormai capito come questo sia un film sui generis, in cui non avremo il solito caso di furto o un’apparizione degli uomini in nero. Sarà la polizia contro un proprio nemico, Sato contro sé stessa e il proprio passato, Takagi contro un avversario in amore che sembra non uscire di scena, ma continua a riapparire.
Certo il titolo è "La sposa di Halloween" poiché si parla di un matrimonio in concomitanza con la festa, ma ci sarà poco da essere romantici. In più avremo anche il conflitto con la pubblica sicurezza e i suoi agenti e con un’organizzazione privata anch’essa alla caccia del bombarolo. Per Goro e Ran un ruolo piccolo piccolo, ma non ne sentiremo la mancanza.

La regia è ottima, la grafica spettacolare, persino per un film. La storia è originale anche se un po' troppo spiazzante e così potrebbe non piacere a tutti. Ma meglio non dire altro poiché gli spoiler sono davvero esiziali. In definitiva abbiamo un ottimo film, originale e a cui, complice l’ottima grafica e il tipo di storia in cui è la polizia a lottare contro un proprio nemico posso assegnare un otto.

p.s. lo sapevate che in Giappone il 3 novembre è festa nazionale in quanto è la festa della cultura?