logo AnimeClick.it
Ho appena letto il capitolo finale di Vinland Saga. Surreale pensare che sia davvero finito, dopo 20 anni di serializzazione, e che il prossimo mese non sarò in attesa del nuovo capitolo.

Penso che, come spesso accade, ci sia stata un po' di accelerazione verso la fine, e che alcune potenzialità non siano state sfruttate appieno. Mi sarebbe piaciuto avere qualche altro capitolo, anche solo per dare un epilogo più esteso. Ma nonostante questo, ho apprezzato molto il finale e il suo significato, amato il quarto e ultimo arco narrativo e adorato la storia nel suo insieme.

Grazie Yukimura-sensei per questa serie monumentale. La porterò per sempre con me.

Il manga di Frieren ritorna finalmente il 23 luglio!

9.0/10
-

Un campo di rossi papaveri illuminati dal tramonto. Un cielo notturno popolato da flebili stelle irraggiungibili. Una città in rovina reclamata da verdi viticci. Splendidi panorami pervasi dal silenzio totalizzante, tagliato solo dal leggero soffio del vento, brillano come oasi in un deserto di morte.
---

"86" è una storia di guerra. La guerra come epica e grandiosa resistenza dell'umanità contro un nemico che ne minaccia l'esistenza, come stre1 [ continua a leggere]
Ho appena finito di leggere Houseki no Kuni e mi sento come in uno stato spirituale superiore. Un viaggio indimenticabile che porterò per sempre con me.

Grazie Ichikawa-sensei.

Piccolo appello allo staff: ho notato che uno dei miei romanzi preferiti, Mikkakan no Koufuku / Tre Giorni di Felicità, non è presente nel database. Lo aggiungereste?