Uzumaki - Spirale 1
Uzumaki - Spirale 1
Nella piccola cittadina di Kurouzu, un giorno cominciano a verificarsi degli strani fenomeni: il vento crea mulinelli, gli steli delle piante si attorcigliano, il fumo delle cremazioni disegna nel cielo motivi a spirale. Anche le persone subiscono improvvisi mutamenti: i capelli si arricciano, i corpi si avvitano su se stessi, qualcuno addirittura subisce disgustose trasformazioni; e, uno dopo l’altro, tutti sembrano cadere vittima di una follia isterica... Per sfuggire a questa misteriosa maledizione, la giovane studentessa Kirie Goshima decide di abbandonare il paese... Ma ci riuscirà?
Prezzo: 16,00 €
Totale voti: 48 2 1
Anemone Blu
Terrificante. Un capitolo più disturbante dell'altro e tavole una più ispirata dell'altra. Qui dentro c'è il Junji Ito al suo massimo splendore. Una perla da custodire sugli scaffali della libreria!
04/01/2025
sweeteeyore82
I primi quattro capitoli mi hanno messo la giusta dose d'angoscia poi però la storia cala un po'.
25/10/2022
chomp96v2
Primo approccio all’autore, molto più positivo del previsto, tutto il volume scorre bene, tra momenti grotteschi e interessanti, buona edizione per star comics, con un prezzo forse più alto del solito per l’editore ma essendo di nicchia è comprensibile
09/08/2021

Utente133742
Tutto ha un suo perchè,tutto assumerà anche un suo inquietante perchè...leggetelo oltre il banale spavento
04/11/2020
Michele18
Non ho parole per descriverlo, bellissimo, inquietante, ipnotico...insomma TUTTO!! È stata l'opera che mi ha fatto conoscere Ito, in questa edizione fantastica è un vero piacere poterlo sfogliare!
21/04/2020
bob71
Le formidabili tavole di Junji Ito disegnano visioni da incubo e allucinanti metamorfosi in questo racconto organico e corporale, che diventa una rivoltante metafora della società contemporanea.
19/02/2020
Sonoko
Stupendo, consigliatissimo a tutti gli amanti del J-horror! Spero che il finale non deluda.
24/09/2018
GianniGreed
Una città preda di una maledizione che si manifesta sottoforma di spirali. La storia più che horror è grottesca, ma molto interessante. Bel volume e buona edizione.
10/05/2018
Stevil
Stile grafico sublime. Alcune storie sono più belle di altre ma nel complesso davvero una grande opera. La divisione in storie brevi interconnesse poi è veramente coinvolgente
23/04/2018
2247
Tra Lovecraft, Wells e Mistero in galleria, con richiami al gotico, al romanticismo e alla sottile ironia alla Tim Burton. Suggestivo.
15/04/2018
Ultrablue
Junji Itou al suo massimo. Storia semplice ma angosciante e tavole davvero notevoli per un manga horror che vi resterà a lungo nella testa. Edizione Star ben fatta e di grande formato.
31/03/2018
Altri Voti
36




































Asmodeuss
Preso questo volume dalle tante recensioni positive, è la prima opera di Junji Ito che leggo, la storia scorre bene, le tavole sono belle visivamente. Mi ha lasciato la curiosità di leggere il seguito, anche se non ci ho trovato tutto questo "horror"
05/06/2025