Le memorie di Emanon
Le memorie di Emanon
Un traghetto, un incontro. Sigaretta tra le labbra, una ragazza parla di sé, affermando di possedere una memoria prodigiosa, di poter abbracciare con i ricordi le origini della vita stessa. Lei è Emanon… Tratto dal romanzo di Shinji Kajio, il manga in un volume unico illustrato da Kenji Tsuruta rivela splendide tavole a colori e ci immerge in una storia in bilico tra sentimenti e fantascienza.
Prezzo: 14,90 €
Totale voti: 18 0 1
Max Zeus
Difficilmente in un un volume unico si può raggiungere tanta maestria sia nella storia che nei disegni. Un viaggio affianco all'affascinante Emanon che rimarrà impresso nel lettore.
12/01/2024
Franky-san
Davvero una bel volumetto! Un racconto dal contorno soprannaturale ma intriso di realismo. La parte finale con il reincontro è stata molto toccante. I disegni stupendi, le pagine a colori altrettanto!
06/04/2022
Hachi194
Storia sognante dall'atmosfera oniriche. Bello l'incontro dei due dopo tanti anni. Fa molto riflettere
11/02/2022
Hachiko94
Gli splendidi disegni di Tsuruta ci accompagnano in una storia di fantascienza alla scoperta di Emanon e della sua memoria di tre miliardi di anni. Le tavole a colori sono magnifiche, ottima edizione.
10/02/2022
Arwen1990
Agoniata per anni, questa lettura non delude le mie aspettative..accompagnata da disegni meravigliosi e iperrealistici, la storia fantastica di un viaggio in mare, di un amore fugace, una memoria lunga secoli lascia davvero appagati. Meraviglioso edizione
09/02/2022
bob71
Molto intrigante questo breve racconto di fantascienza che riesce a far convivere la sua essenza intima e contemplativa con il respiro cosmico dei suoi voli pindarici metafisici. Ottimi i disegni, che danno forma ai fascinosi personaggi, e lo storyboard.
04/02/2022
    
        
                
                                            
PolverediCenere
Le memorie di Emanon è un racconto poetico e malinconico sull’identità e la memoria, che unisce introspezione e mistero con un’eleganza rara. La narrazione lenta e i disegni evocativi creano un’atmosfera sospesa, umana e profondamente toccante.
04/10/2025