Seirei no moribito : In viaggio
Seirei no moribito 26
Titolo italiano: In viaggio
Titolo Originale: Tabidachi
Titolo Inglese: Going on a Journey
Titolo Kanji: 旅立ち
Data in patria: 29/09/2007
Durata: 25 minuti
Totale voti: 25 0 0
Miriam22
Che dire? Una storia lineare ma coinvolgente, sostenuta da una narrazione solida e ricca di emozioni. I pg sono ben scritti, la grafica curata e l’OST evocativa. Il finale, positivo ma segnato da un addio, riflette perfettamente il tono dell’intera serie.
24/11/2025
TheDarkLord
Sapevamo che sarebbe andata a finire così eppure il finale sa essere davvero stupendo e incantevole. Un'anime che mi ha veramente sorpreso.
03/03/2019
Hatake Rufy
Bel finale di una serie molto più che discreta. La separazione era scontata ma giusta.
05/03/2016
Julaaar
Conclusione in linea con il resto. Ottima storia, anche se a volte pecca di una narrazione troppo lenta. Dal punto di vista tecnico è superiore alla maggior parte delle serie odierne. Ottima serie.
N.D.
eracliano
Una conclusione in linea con il resto del racconto. La storia va avanti, è del resto raro che nella realtà tutte le trame si concludano assieme. È stata una bella serie.
N.D.
the21stcenturyschizoidman
Serie capolavoro, e Balsa è un personaggio indimenticabile.
N.D.
ladynera
Un finale stupendo! Nulla è lasciato al caso e sopratutto non risulta frettoloso e sbrigativo. Speravo in qualcosa della serie: l'amore trionfa; ma pazienza! Tutto è bene quel che finisce bene. Ottimo
N.D.
falcus92
Serie molto bella! Apparato tecnico superbo!!! Peccato per gli episodi centrali molto lenti (unica grande pecca). Eccellente finale!
N.D.
terrablu2003
Peccato dover lasciare andare questo anime.Un finale che non mi lascia l'amaro in bocca,pur non concludendo nulla nei rapporti interpersonali.Favolosi e commoventi i minuti finali,disegni e musiche OK
N.D.
Metaldevilgear
Bella conclusione. Meravigliose le musiche. Ma proprio non so se premiare questa serie almeno per il punto di vista tecnico.
N.D.
grandebonzo
Il compromesso tra sentimenti e ragion di Stato è doloroso ma necessario: ci si deve dire addio, consci però che la vita continua. Un ottimo finale che, senza essere troppo didascalico, chiude una bella storia di crescita, con due splendidi protagonisti.
25/11/2025