Nadia - Il mistero della pietra azzurra : Addio, Nautilus
Nadia - Il mistero della pietra azzurra 21
Titolo italiano: Addio, Nautilus
Titolo Originale: Sayonara ... nochirasu gou
Titolo Inglese: Farewell Nautilus
Titolo Kanji: さよなら…ノーチラス号
Data in patria: 26/10/1990
Durata: 25 minuti
Totale voti: 45 3 0
BlackLotus
Il nautilus è davvero nei guai, Finalmente un anime che mette su dei nemici credibili e cattivi sul serio. Come si salverà il nostro equipaggio adesso?
31/05/2021
Alex Ziro
Fantastico episodio ed è bello vedere a quanto sia capace di arrivare Electra pur di realizzare il suo desiderio di vendetta. Il piano è stato buono, i nemici sono davvero eccelsi anche se quelle maschere sono un po' ridicole ma questo c'entra poco ok.
21/05/2021
LaMelina
Argo crea macchine da guerra sempre più complesse e stavolta è andato veramente vicinissimo dall'affondare il Nautilus. Ora come riuscirà l'equipaggio a venire fuori da questa crisi?
19/06/2020
fedelic
Cavolo, che colpo che ha subito il Nautilus. Praticamente è distrutto e si sono salvati per pura fortuna con la forza della disperazione. Certo che Neoatlantide è davvero temibile.
27/10/2019
Nemesis Ra Algol
Gargoyle umilia con la gigantesca Deus Ex Machina il Nautilus dopo averlo fatto riemergere dall'oceano! Il Nuatilus affonda. Dialoghi divini, azione, sceneggiatura e regia al Top!
22/08/2019
Nagisa98
La battaglia più difficile finora, il Nautilus riporta seri danni e Nadia si salva a malapena. Speriamo che Grandis e gli altri stiano bene... ma ora che ne sarà dell'equipaggio?
21/07/2019
terrablu2003
Momenti concitati e duri da vedere,molto di più di quanto non lo fosse stato la prima volta che il Nautilus venne danneggiato.Qualcuno perde la testa,Nemo e Gargoyle non battono ciglio,hanno un asso?
02/04/2018
Andromeda
Il Nautilus si ritrova come un pesce fuor d'acqua attirato in cielo da una calamita gigantesca posta sul coso volante di Gargoyle ma grazie al Gratan riesce a liberarsi ma ormai è la sua fine...
18/07/2016
bob71
Episodio pieno di azione pirotecnica che vede il Nautilus impegnato in un'epica battaglia contro una flotta di sottomarini e una potentissima nuova arma nelle mani del cattivone Gargoyle.
27/03/2015
Stairway90
Episodio drammatico, pieno d'azione e di combattimenti, in cui giganteggiano il malvagio Gargoyle e Nemo e in cui purtroppo il Nautilus ha la peggio.
N.D.
kaio1982
Sicuramente uno degli episodi più intensi e suggestivi dell'intera serie. I dialoghi di Gargoyle, sono diabolici ed eleganti e pieni di malvagità. L'animazione, qui viene sfruttata al massimo
N.D.
Evangelion0189
Il dialogo tra Nemo e Gargoyle e quello tra Electra e Grandis valgono da soli la puntata intera, colma di dramma, adrenalina e risvolti di trama catastrofici. Stupendo.
N.D.
Titania
Episodio pieno d'azione: scontro aperto tra Nautilus e Garfish. Il sottomarino del Capitano Nemo le prende di santa ragione, ma riesce ad evitare la distruzione totale... Per il momento.
N.D.
/
Sub: 
Felpato12
La battaglia con Gargoyle finisce quasi in tragedia, con il Nautilus che, pur salvandosi, viene ridotto ad un colabrodo e inesorabilmente affonda in mare. Onestamente, credevo che Grandis e i suoi ci avrebbero rimesso le loro stesse vite, ma meglio così.
28/07/2024