Holly e Benji - Due Fuoriclasse : Grandi partenze
Holly e Benji - Due Fuoriclasse 56
Titolo italiano: Grandi partenze
Titolo Originale: sorezoreno tabidachi
La finale del torneo delle elementari è terminata: la New Team è campione del Giappone, e Holly e Benji vengono eletti migliori giocatori della competizione nel proprio ruolo. Purtroppo per Holly però, Roberto è partito da solo per il Brasile, venendo meno alla promessa fatta e questo è, per il giovane calciatore, motivo di tristezza. Non sarà solo l'ex calciatore dela nazionale brasiliana a salutare Holly. Anche Tom Becker e Benjiamin Price lasceranno il Giappone per dirigersi verso l'Europa per seguire genitori, e al fine di migliorarsi calcisticamente. Il primo atto della scalata ai vertici della generazione d'oro termina qui. Appuntamento al prossimo campionato: quello emozionante delle scuole medie!
Data in patria: 01/11/1984
Durata: 20 minuti
Totale voti: 10 2 2
The Narutimate Hero
Giunge definitivamente a una conclusione la saga delle scuole elementari, con relativi addii e partenze. Ma le sfide continuano!
28/10/2022
Gald
Episodio di transizione buono ma non eccezionale, impasto generale e inizio per la costruzione della basi dei campioni che verranno. Siamo sulla sufficienza.
09/04/2021

megna1
Tutti pensavano all'episodio finale, invece la storia prosegue. Per la felicità di tutti i fan di Capitan Tsubasa! Rimpasto di personaggi. C'è chi va e chi viene.
31/07/2019
RedXIII
Dopo la fine del campionato nazionale ed il tradimento di Roberto nei confronti di Holly, ci lasciano anche Benji e Tom che decidono di andare in Europa per seguire i genitori. Si chiude un ciclo.
N.D.
demone dell'oscurità
termina il mitico torneo delle elementari,vanno via un sacco di protagonisti,in realtà sarà solo un arrivederci!
N.D.
SeiyaJJ
Tanti addii illustri, si è chiuso un primo ciclo... e sta per aprirsene un altro altrettanto entusiasmante.
N.D.

^Tsukimi-chan27^
Bellissimo!**
N.D.
Imperator
Holly è afflitto dalla partenza di Roberto ma Bruce riesce a raggiungerlo in tempo per informarlo che Tom partirà tra pochi minuti con il pullman. Il ragazzo fa in tempo per salutare l'amico che si sta per trasferire in un'altra città.
18/04/2025