Se qualche anno fa ci avessero detto che un giorno, alcune delle più grandi esclusive Microsoft sarebbero arrivate su PlayStation 5, probabilmente avremmo riso. Eppure, eccoci qua.
 
Gears of War Reloaded.jpg

Dopo Forza Horizon 5, anche Gears of War è pronto ad arrivare sull'ammiraglia Sony, con la riproposizione (migliorata) dell'Ultimate Edition del primo capitolo. Tra le poche informazioni che abbiamo in questo momento troviamo gli upgrade tecnici, che puntano a una risoluzione 4K a 120 FPS, con con cross-progression e cross-play per tutte le piattaforme su cui uscirà. 

Rispetto l'originale vanterà anche il supporto all'HDR e asset rimasterizzati a 4K, oltre a un miglioramento di luci e ombre. Interessante che la campagna principale non sarà soggetta ad alcun caricamento. A livello contenutistico, Gears of War: Reloaded conterrà tutti i contenuti della Ultimate Edition, tra DLC e vari contenuti aggiuntivi. 
 
Gears of War si incentra sui soldati della Squadra Delta che combattono per salvare gli umani che abitano sul pianeta immaginario Sera da un nemico implacabile sotterraneo conosciuto come L'Orda di Locuste. Il giocatore assume il ruolo di Marcus Fenix, un ex detenuto e un soldato dedito alla guerra. Nella modalità cooperativa, il secondo giocatore gioca nel ruolo dell'amico di Fenix, anch'egli soldato, Dominic Santiago (Dom). I due soldati si uniscono alla Squadra Delta e si battono contro L'Orda Delle Locuste attraverso il corso di una campagna di gioco basata sull'azione.

Gears of War: Reloaded arriverà il 26 agosto su Xbox Series X|S, PC e PlayStation 5. Inoltre sarà anche disponibile su Gamepass.

Fonte Consultata: Xbox Wire