Nel primo pomeriggio di oggi, come di consueto, si è tenuto un livestream dedicato alle novità in arrivo con la prossima versione di Honkai: Star Rail, il gioco di ruolo a turni targato HoYoverse, che sta ultimando proprio in questi giorni i festeggiamenti del suo secondo anniversario.

Nonostante la patch questa volta sia più contenuta, ci saranno comunque novità di rilievo e tanti eventi. Vediamo quindi cosa ci attende.
 
L'inevitabile scontro con il titano Aquila è giunto

La patch 3.3"The Fall at Dawn's Rise", porterà i nostri eroi verso il passo successivo del Flame-Chase Journey, ossia liberare il popolo di Amphoreus dalla prigionia di Aquila, il titano del cielo. Per farlo, si recheranno allo Sky Castrum, dove un rituale eseguito da Hyacine permetterà loro di confrontarsi con la divinità.
"Confrontarsi" è decisamente il termine corretto, in quanto, una volta giunti sulla vetta, il volatile meccanico non sarà molto contento della loro iniziativa e diventerà a tutti gli effetti il nuovo boss settimanale. Il titano, grazie alla sua posizione, potrà controllare il tempo e, nella prima fase, emetterà un intenso calore, che infliggerà danni nel tempo a tutti gli alleati, per prevenirlo sarà necessario distruggere gli emettitori; nella seconda fase invece il meteo diventerà burrascoso ed il volatile accumulerà delle cariche di tuono, che la nostra squadra dovrà rubare per usarle contro di lui e stordirlo. Non sono stati dati molti dettagli sulla terza fase, se non che il meteo peggiorerà ulteriormente ed il dio potrà infliggere quantitativi di danni fissati al nostro party.
 
Nella battaglia dovremo sfruttare il tempo a nostro favore

Per aiutarci nell'impresa arriveranno i due nuovi personaggi evocabili, che già abbiamo avuto modo di conoscere, ossia Hyacine, personaggio a 5 stelle di elemento Wind che segue il path della Remembrance, e Cipher, personaggio a 5 stelle di elemento Quantum che segue il path della Nihility.

Il fulcro del kit di Hyacine risiede nella sua ultimate, "We Who Fly Into Twilight", che le permette di curare tutta la squadra e al contempo aumentare i loro punti vita massimi. Anche la sua abilità "Love Over the Rainbow" è in grado di curare i propri compagni, oltre ad evocare il suo fidato amico, il piccolo unicorno volante Little Ica. Anche lo spiritello è in grado di curare l'intera squadra grazie al suo talento passivo, "Take Sky in Hand", che sacrifica una piccola parte dei suoi punti vita per ripristinare quelli dei suoi compagni di squadra all'inizio di ogni turno; non fatevi però abbagliare dal suo aspetto, in quanto il piccoletto è anche in grado di infliggere danno ai nemici con la sua abilità "Rainclouds, Time to Go!", che aumenta in base alla quantità di cure apportate da entrambi.

Completamente diversa è la scaltra Cipher, che sfrutta il suo talento passivo "The Hospitable Dolosian" per infliggere ad un singolo nemico uno status speciale, quando questo viene attacco Cipher registra una parte del danno che gli viene inflitto e esegue un follow-up attack, questo valore immagazzinato viene utilizzato quando scatena la sua ultimate "Yours Truly, Kitty Phantom Thief!", ed è parzialmente convertito in un'istanza di true damage.
Utilizzando la sua skill "Hey, Jackpot for the Taking" o la sua ultimate, Cipher può cambiare il bersaglio dello status; infine, utilizzando la sua Technique "Puss in Boots" la gatta diventa non rilevabile dai nemici e, ogni volta che si avvicina a loro, potrebbe rubargli qualcosa.


Parlando dei banner che le vedranno protagoniste, la prima parte della patch vedrà il debutto di Hyacine insieme al ritorno dell'eccentrico membro della società dei geni The Herta, entrambe accompagnate da Misha, Serval e Natasha come quattro stelle; per la seconda parte avremo invece Cipher accompagnata dal ritorno della tessitrice dorata Aglaea, entrambe accompagnate da Xingqiue, Xueyi e Sushang come 4 stelle.
 
Nonostante sia un Nihility, la gattina non lesina il danno

Passando agli eventi della versione, stavolta si punta sulla creatività, tra Trace 'n' Drift (evento di corsa con le palle da criceto di Penacony) e Legend of the Galactic Baseballer: Demon King (riproposizione di uno degli eventi più apprezzati dalla community che mette nella formula a turni la progressione tipica del genere survivor-like, stavolta però con alla fine un nemico ancora più temibile; completandolo potremo ottenere non solo un'icona per il profilo, ma anche un selettore per un personaggio a 4 stelle, anche se non ci è dato sapere chi saranno i candidati).

Verrà inoltre aggiornato il Divergent Universe con tante novità, tra cui potenziamenti per alternare più velocemente il giorno e la notte. Non mancherà anche stavolta l'evento Gift of Odyssey, che ricompensa il login per 7 giorni con una pescata multipla sul banner limitato, nonché gli eventi di farm raddoppiato Planar Fissure e Garden of Plenty.
Infine, saranno introdotti un nuovo boss sul campo relativo ai materiali per i personaggi Physical (probabilmente richiesti per Phainon, che arriverà nella versione 3.4) e due nuovi set di relics.

E questo è quanto! Ricordandovi inoltre che, nei giorni antecedenti a questa live, sono stati confermati i primi dettagli della collaborazione con Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, che inizierà ufficialmente l'11 luglio, vi lasciamo il trailer e la live completa relativi alla patch, che arriverà sul server live fra due settimane, mercoledì 21 maggio.


Fonti consultate:

Canale ufficiale YouTube del gioco