Ormai quasi un anno fa, durante una delle live dedicate agli aggiornamenti del suo titolo HoYoverse aveva annunciato l'arrivo di una collaborazione tra Honkai: Star Rail e Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works, una delle opere più amate dell'universo di Fate creato da Kinoko Nasu.
A sorpresa, nella giornata di oggi, durante il concerto del secondo anniversario di Star Rail tenutosi a Singapore, sono stati svelati diversi dettagli dell'attesa collaborazione, inclusa la data di uscita.
A sorpresa, nella giornata di oggi, durante il concerto del secondo anniversario di Star Rail tenutosi a Singapore, sono stati svelati diversi dettagli dell'attesa collaborazione, inclusa la data di uscita.

Come ci si poteva aspettare, vista la connessione con il capitolo del Fateverse chiamato in causa, i due personaggi che appariranno nella collaborazione saranno Saber, che qui diventerà un personaggio a 5 stelle di elemento Wind che percorre il path della Destruction, e Archer, personaggio a sua volta a 5 stelle di elemento Quantum che percorre il path dell'Hunt. Quest'ultimo sarà ottenibile gratuitamente effettuando il login durante il periodo della collaborazione, che inizierà ufficialmente dall'11 luglio (circa 9 giorni dopo l'uscita della patch 3.4).
Sui social della compagnia sono state inoltre divulgate le splash art dei due personaggi, insieme a un'anteprima dell'ultimate di Saber, che ricalca in maniera estremamente fedele il suo iconico Noble Phantasm "Excalibur".
Dall'articolo dedicato pubblicato su HoYolab apprendiamo inoltre che il pity dei banner della collaborazione sarà separato da tutti gli altri (cosa che costringerà i giocatori a farsi bene i conti per le loro pescate) e che la storia dell'evento si svolgerà a Penacony, dove si terrà inaspettatamente una Guerra del Santo Graal, alla quale parteciperà anche il nostro Traiblazer.
Fonti consultate:
Account X (ex Twitter) ufficiale del gioco
HoYolab


I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Per me è una collaborazione fantastica e sensata, non come quella tra Genshin Impact e Horizon di Sony.
Speriamo in bene lato gameplay, ho idea che saranno simili ad acheron/feixiao visto che punteranno sicuramente tantissimo sulle ulti, tuttavia sono sempre un po' sconfortato dal continuo powercreep presente su sto gioco...vedremo dai, sicuramente la patch 3.4 sembra assurda, ricordo che arriveranno pure i buff
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.