Nei giorni scorsi è stato pubblicato un nuovo video promozionale per Busamen Gachi-Fighter, adattamento animato della serie di light novel di Ryō Hiromatsu e Akira Banpai. La serie andrà in onda a partire dal 6 luglio.
 
 
Shigeru Yoshioka era un venditore talentuoso ma con un aspetto poco attraente, tanto da guadagnarsi il soprannome di "busamen leggendario". Tuttavia un giorno, dopo essere stato arrestato per delle molestie che non aveva commesso, finisce per perdere il lavoro e diventa estremamente ginofobico. Tornando a vivere nella casa dei genitori come un recluso, trova una possibilità per una seconda vita in una bacheca su internet che parla di misteriose sparizioni che stanno avvenendo in maniera indiscriminata in tutto il mondo. Incuriosito dalla cosa, Shigeru risponde a un messaggio che gli compare a schermo e, quasi per gioco, inizia a impostare dei parametri del suo personaggio per un RPG online: per non aver a che fare con le donne decide di abbassare il più possibile tutti i parametri che potrebbero renderlo popolare, come ad esempio l'aspetto, per concentrarsi soprattutto su forza e abilità nel combattimento. Queste scelte lo portano ad avere una serie di parametri bonus che si discostano totalmente dal comune buon senso. Scaduto il tempo di creazione del personaggio Shigeru si mette a dormire mentre pensa al fatto che tutto ciò sia stato solo una perdita di tempo, ma al suo risveglio non si ritrova più nella sua stanza, e sembra sia finito nel corpo del personaggio che aveva creato...

Per conoscere il cast e lo staff già annunciato potete consultare questa news precedente.

Hiromatsu ha debuttato con la storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2015, e ha condiviso l'epilogo della web-novel nel 2022. Kobunsha ha pubblicato un singolo volume della novel, nel 2018. Della serie esiste anche un adattamento manga per Square Enix, con i disegni di Osamu Kozuki e concluso in sei volumi.

 


La società di distribuzione REMOW ha rivelato di recente che l'anime di Tōgen Anki, adattamento del manga di Yura Urushibara, andrà in onda a partre dall'11 luglio e che i primi tre episodi della serie verranno trasmessi in anteprima il 21 giugno presso lo United Cinemas Toyosu di Tokyo.
Per l'occasione, inoltre, è stato svelato che il gruppo musicale BAND-MAID interpreterà l'ending intitolata "What is justice?".
 
Tōgen Anki
 
Ichinose Shiki vive tranquillamente la sua vita ignorando le sue reali origini. Un giorno, quando un uomo sconosciuto cerca di ucciderlo, il suo padre adottivo interviene decidendo di rivelargli la verità. In un mondo in cui Oni e Momotarō non sono mai riusciti a convivere, nel giovane scorre il sangue degli Oni. Sconvolto dagli eventi cerca una sua strada in questa lotta per il potere.

Per conoscere il cast e lo staff già annunciato potete consultare questa news precedente.

Il manga ha esordito in Giappone nel mese di giugno del 2020, mentre in Italia è pubblicato da Planet Manga.

 


Kadokawa ha rivelato una nuova visual e la data di debutto, prevista per luglio, di See You Tomorrow at the Food Court (Food Court de, Mata Ashita.), adattamento animato televisivo del manga di Shinichirō Narie.
 
See You Tomorrow at the Food Court
 
Per i loro compagni di classe, Wada è una ragazza ricca e tranquilla mentre Yamamoto è un lupo solitario che emana un'aura indimidatoria... quello che non sanno è che la prima è una dipendente da giochi per cellulare che ha un'intensa relazione d'amore ed odio (con un personaggio 2D), mentre l'altra è un'appassionata di leggende metropolitane che ha occhi solamente per il suo YouTuber preferito! Ma il loro segreto non lo è poi così tanto, infatti questo duo di improbabili amiche si incontra ogni giorno nell'area ristorazione di un centro commerciale per discutere delle loro passioni senza trattenersi.

Per conoscere lo staff già annunciato potete consultare questa news precedente o cliccare qui.

Il manga di Narie ha debuttato nel marzo del 2020 sul sito Comic Newtype, e complice una pausa di oltre un anno e mezzo, al momento sono usciti soltanto 23 capitoli.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III