Il mercato è sempre stato spietato e nonostante i numeri macinati dal mondo dei videogiochi le aziende del settore in questi ultimi anni hanno visto ridimensionamenti e chiusure. Oggi, a poca distanza da EA, in questa triste ruota di brutti avvenimenti è il turno di People Can Fly a pagare lo scotto, casa di sviluppo con sede a Varsiavia in Polonia, nota per la serie Bulletstorm, Gears of War: Judgement e Outriders (qui la nostra recensione).

Attraverso il loro account ufficiale di X, il CEO di People Can Fly, Sebastian Wojciechowski, ha annunciato la cancellazione di due progetti in corso e il conseguente ridimensionamento del team. Di seguito riportiamo una traduzione del messaggio diffuso su X dove spiega i motivi dietro la chiusura di Project Gemini in collaborazione con Square-Enix e Project Bifrost, titolo autoprodotto per il VR.
Attualmente People Can Fly è al lavoro su Gears of War: E-Day in collaborazione con The Coalition e su Project Delta, gioco in sviluppo in cooperazione con Sony Interactive Entertainment.
Fonte consultata:
X

Attraverso il loro account ufficiale di X, il CEO di People Can Fly, Sebastian Wojciechowski, ha annunciato la cancellazione di due progetti in corso e il conseguente ridimensionamento del team. Di seguito riportiamo una traduzione del messaggio diffuso su X dove spiega i motivi dietro la chiusura di Project Gemini in collaborazione con Square-Enix e Project Bifrost, titolo autoprodotto per il VR.
Oggi abbiamo preso la difficile decisione di sospendere lo sviluppo di Project Gemini e Project Bifrost - i comunicati ufficiali sono stati resi noti secondo le normative.
La sospensione di Project Gemini è derivata dal fatto che il Publisher non ha più fornito indicazioni sui contenuti, portando ad una violazione dei termini e condizioni del Publishing Agreement in merito ai punti da raggiungere, questo insieme alle mancate comunicazioni con il Publisher ci hanno portato a mettere in dubbio il desiderio della casa di continuare o chiudere Project Gemini.
La sospensione di Project Bifrost è legata ad un'auto-analisi finanziaria in merito alla liquidità aziendale, analisi che ha evidenziato una situazione tale da rendere incerto e poco sicuro lo sviluppo e il rilascio del progetto.
In definitiva ci vediamo costretti a ridimensionare in modo significativo il nostro team, cosa che ci addolora profondamente. Desideriamo espriemere il nostro grande rimorso e assoluta trisitezza per come gli eventi si sono evoluti portandoci a questo momento e nutriamo una sincera gratitudine verso tutti coloro che hanno contribuito a farci arrivare a questo punto.
La sospensione di Project Gemini è derivata dal fatto che il Publisher non ha più fornito indicazioni sui contenuti, portando ad una violazione dei termini e condizioni del Publishing Agreement in merito ai punti da raggiungere, questo insieme alle mancate comunicazioni con il Publisher ci hanno portato a mettere in dubbio il desiderio della casa di continuare o chiudere Project Gemini.
La sospensione di Project Bifrost è legata ad un'auto-analisi finanziaria in merito alla liquidità aziendale, analisi che ha evidenziato una situazione tale da rendere incerto e poco sicuro lo sviluppo e il rilascio del progetto.
In definitiva ci vediamo costretti a ridimensionare in modo significativo il nostro team, cosa che ci addolora profondamente. Desideriamo espriemere il nostro grande rimorso e assoluta trisitezza per come gli eventi si sono evoluti portandoci a questo momento e nutriamo una sincera gratitudine verso tutti coloro che hanno contribuito a farci arrivare a questo punto.
Attualmente People Can Fly è al lavoro su Gears of War: E-Day in collaborazione con The Coalition e su Project Delta, gioco in sviluppo in cooperazione con Sony Interactive Entertainment.
Fonte consultata:
X
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.