Bandai Namco Pictures ha svelato in questi giorni un video promozionale per il nuovo progetto anime dedicato al 20° anniversario del franchise Keroro (Keroro Gunsō). Il trailer rivela che il progetto sarà un nuovo film animato la cui uscita è prevista per l’estate 2026.

In occasione dell'anniversario, Ano e Soshina si occuperanno di reinterpretare la storica sigla dell’anime, “KERO! to MARCH”, in una nuova versione dal titolo “Mata Kaettekita KERO! to MARCH”, e il brano sarà utilizzato come theme song ufficiale.
 
 
Una terribile razza aliena è intenzionata a invadere il nostro pianeta e sottometterlo.
Mentre l’umanità è ignara di questa terribile minaccia, il primo gruppo di perlustrazione è già all’opera sul pianeta per raccogliere le informazioni necessarie all’invasione. Per nostra fortuna dei ragazzi scoprono una di queste terribili creature. Ma nonostante “venga catturata”, continua di nascosto a tramare contro il pianeta… o almeno, questo dice. Il sergente Keroro, infatti, sembra essersi abituato a vivere sulla Terra e passa ormai le sue giornate in casa a oziare.
 
Keroro
 
 
Per quanto riguarda il cast, i 5 doppiatori dei personaggi principali torneranno nei loro ruoli anche nel nuovo lungometraggio:
 
Fumitoshi Oizaki (character designer di Keroro, Akuma Kun, The Gorilla God's Go-To Girl) dirigerà l’anime presso Bandai Namco Pictures, mentre Yūichi Fukuda (live-action di Gintama, Saint Young Men) sarà alla direzione generale e alla sceneggiatura; Satoshi Koike (Soul Eater Not!, Princess Connect! Re:Dive stagione 2) si occuperà invece del character design.

Come parte delle iniziative promozionali per l’anniversario, la cantante Ano, oltre a reinterpretare la storica sigla, è stata nominata anche ambasciatrice ufficiale della campagna. 
 

La storica serie anime realizzata da Sunrise e basata sul manga di Mine Yoshizaki è andata in onda dal 2004 al 2011, con 358 episodi all'attivo e cinque lungometraggi. In Italia il manga di Keroro è pubblicato da Star Comics mentre l'anime è andato in onda in parte sulle reti Mediaset, che ha trasmesso le prime due stagioni su Italia 1 dall'11 settembre 2006. Con la terza stagione la serie si è spostata sul Hiro, dove è stata poi interrotta con il primo episodio della quarta.


Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll