L'autore del manga TrigunYasuhiro Nightow, sarà ospite durante la Palermo Comic Convention. La kermesse siciliana, giunta alla sua decima edizione, si terrà dall'11 al 14 settembre 2025 ai Cantieri Culturali alla Zisa.

Il comunicato ufficiale diffuso sui social dell'evento:
 


Yasuhiro Nightow, il mitico creatore del manga cult TRIGUN approda a PCC25! ✨

L'autore dell'iconica serie, diventata anche un anime di grande successo, tra gli ospiti d'onore di Palermo Comic Convention!

Appassionato di fumetti americani e fantasy, ha saputo unire elementi western, sci-fi e d'azione con uno stile personale e inconfondibile!

Nightow è noto anche per aver creato Blood Blockade Battlefront (Kekkai Sensen), serie ambientata in una New York immaginaria invasa da creature di altre dimensioni, molto apprezzata per il suo stile visivo dinamico che coniuga azione, soprannaturale e umorismo.

Il suo tratto energico e le influenze da autori come Frank Miller e Mike Mignola lo rendono una voce unica nel panorama dei mangaka contemporanei.

Il sensei, arriva in Italia grazie alla collaborazione con @associazione_mangames Edoardo Serino.

Non perdete l'occasione irripetibile di incontrare il mangaka, papà di Vash the Stampede, uno dei personaggi simbolo degli anni '90! ❤️

Palermo Comic Convention, 11-14 settembre, 📍Cantieri Culturali alla Zisa.