Nel trailer vediamo le ragazze del gruppo delle Franchouchou impegnate nella preparazione di uno spettacolo speciale come ambasciatrici dell'Expo di Saga. Ma il clima festoso viene bruscamente interrotto da un’improvvisa invasione aliena: una gigantesca astronave compare nei cieli e inizia un attacco su tutta la prefettura di Saga, mettendo a rischio la sopravvivenza della regione.
Nel pieno del caos, la leggendaria Yamada Tae, finora l’unica del gruppo a non aver mai mostrato segni di coscienza o parola, finalmente si risveglia. Tuttavia, dopo aver pronunciato la frase enigmatica "Cosa può mai fare un'idol?", annuncia il suo ritiro da Franchouchou e si lancia da sola verso il nemico.
Il trailer svela anche il nuovo brano del gruppo, "Matataku Sora ni Akogarete" (Desiderando lo Spazio Stellato).
Svelata anche la visual principale che mostra Yamada Tae armata, al centro della scena, circondata dagli altre ragazze delle Franchouchou, dal produttore Kōtarō Tatsumi e dal cane zombie Romero. Sullo sfondo si vedono fuochi d'artificio, mongolfiere, astronavi e i padiglioni dell’Expo di Saga – un mix perfetto tra idol, fantascienza e folklore locale.

A partire dal 1° agosto, saranno disponibili i biglietti in prevendita con premi speciali. Chi acquisterà un biglietto potrà partecipare alla “Franchouchou Kuji”, una lotteria che assegnerà uno tra 7 gadget ufficiali ispirati ai personaggi
.jpg)
Il 29 ottobre, pochi giorni dopo l’uscita del film, uscirà il nuovo album delle Franchouchou:
"Zombie Land Saga Yumeginga Paradise Franchouchou The Best Paradise". L’album includerà 4 nuove canzoni del film, il brano collaborativo con Karatsu City, La canzone inedita del pachinko e altri brani, per un totale di 19 tracce
Il progetto Zombie Land Saga: Yumeginga Paradise si prepara a invadere anche il mondo dello sport con una serie di collaborazioni ufficiali con squadre professionistiche in particolare della zona di Saga, in programma tra agosto e ottobre 2025. Durante le partite casalinghe delle squadre coinvolte, verranno organizzati eventi promozionali speciali.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico del film, ricordiamo che il cast di doppiatori farà ritorno dalle precedenti stagioni, mentre per quanto concerne lo staff Takafumi Ishida e Takeru Satō dirigeranno il film per MAPPA. Shigeru Murakoshi è incaricato di scrivere la sceneggiarura, mentre Fumihide Sai, Jinshichi Yamaguchi e Kasumi Fukagawa curano il character design. Yasuharu Takanashi compone le musiche.
La prima stagione, composta da 12 episodi, è stata trasmessa nell'autunno del 2018, mentre il sequel Zombie Land Saga Revenge è arrivato nell'aprile del 2021 ed è andato in onda per 12 episodi. Entrambe le stagioni sono disponibili su Crunchyroll.
Fonte: Comic Natalie
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.