Happinet ha svelato in questi giorni alcune novità riguardanti Yano-kun no Futsū no Hibi (Yano-kun's Ordinary Days), adattamento anime per la televisione del manga di Yui Tamura, in onda dal prossimo ottobre. Sono stati rivelati infatti un nuovo video promozionale, la key visual e nuovi componenti del cast e dello staff di produzione. Il trailer rivela in anteprima anche l'opening della serie, intitolata "POP LIFE" e interpretata dal gruppo FANTASTICS from EXILE TRIBE.
 
 
Yoshida è una studentessa, oltre che rappresentante di classe, che ha un temperamento nervoso e si ritrova costantemente preoccupata. Ultimamente la causa delle sue preoccupazioni è Yano, un suo compagno di classe che sembra perseguitato dalla sfortuna... in fin dei conti arriva in classe con ogni genere di ferita possibile e la ragazza non riesce proprio a staccargli gli occhi di dosso. Yoshida non riesce proprio a controllarsi, sente il bisogno di curarlo!
 
Yano-kun no Futsū no Hibi


In questa precedente notizia erano già stati presentati Kōhei Amasaki nel ruolo di Tsuyoshi Yano, e Yuka Nukui in quello di Kiyoko Yoshida; a questi si aggiungeranno:
 
  • Atsumi Tanezaki nel ruolo di Mei, la migliore amica di Kiyoko
  • Taito Ban nel ruolo di Hashiba, il rappresentante di classe insieme a Kiyoko 
Yano-kun no Futsū no Hibi - Mei e Hashiba
 
 
Yano-kun no Futsū no Hibi - Izumi e Tanaka
 
 
Shinpei Matsuo (direzione di episodi in Kakushigoto) dirigerà l'anime presso Ajiado, con Deko Akao alla sceneggiatura, e Toshihisa Kaiya (Ascendance of a Bookworm, World Trigger) al character design, mentre Hideakira Kimura (Fermat's Cuisine) comporrà le musiche. Yayoi Tateishi (Private Tutor to the Duke's Daughter) sarà alla direzione del suono, mentre la produzione della colonna sonora è affidata a Bit Grooove Promotion, e quella delle musiche a Nippon TV Music.

Tamura ha iniziato a serializzare il suo manga sul sito Comic Days, di Kodansha, nel mese di giugno del 2021, e la serie conta al momento dieci volumi all'attivo. Il titolo è stato annunciato per l'Italia da J-POP Manga.

Esiste anche un adattamento live-action, che ha debuttato in Giappone nel novembre 2024.


Fonte consultata:
Anime News Network