È stato reso noto in questi giorni un video promozionale di Captivated, by You (Muchū sa, Kimi ni.), adattamento animato per la TV del manga di Yama Wayama, in uscita il prossimo 21 agosto. Il trailer, rilasciato dallo staff di entrambi gli anime Let's Go Karaoke! e Captivated, by You, svela e offre un’anteprima dell'opening dal titolo “Rubble”, interpretata da Keina Suda.
La storia si forma attraverso i racconti paralleli e incrociati di alcuni giovani liceali: Hayashi Miyoshi non è colui che si definirebbe il classico normale studente poiché non disdegna ingenue eccentricità. Il ragazzo ama affrontare la vita seguendo il proprio ritmo e rimanendo impassibilmente fedele a se stesso, nonostante ciò che gli altri potrebbero pensare di lui. Proprio tale franchezza, in verità, fa sì che Miyoshi abbia la capacità di attirare discretamente l'attenzione delle persone, anche senza volerlo. Mentre lui abbraccia il lato più leggero della vita e attira gli altri verso quella luce, il liceale Akira Nikaido fa esattamente il contrario: il ragazzo ha lavorato duramente per costruirsi una maschera oscura, attraverso cui tenere gli altri lontani. Nikaido trasuda tristezza e malinconia e chiunque considera la sua presenza un cattivo presagio, tranne il compagno di classe Medaka: dopo aver scorto il ragazzo dietro la maschera, Medaka è determinato a scalfirla per far uscire il compagno dal guscio e riportarlo alla luce.

Nel cast troviamo Kenshō Ono nel ruolo di Miyoshi Hayashi, Kōki Uchiyama sarà Jōji Ema, Yūki Ono nei panni di Yūichi Medaka e Nobuhiko Okamoto nel ruolo di Akira Nikaidō.
Kadokawa ha inoltre annunciato che l’anime Let's Go Karaoke! (Karaoke Iko!) riceverà un episodio originale dedicato alla giornata della competizione di karaoke della yakuza. Questo episodio speciale andrà in onda dopo la trasmissione dei cinque episodi di Captivated, by You.
Il quindicenne Satomi Oka è a capo del club di canto corale della scuola, all'ultimo anno delle medie. Durante una rassegna, egli s'imbatte in un uomo adulto incuriosito dalla sua voce: solo quando Kyoji Narita gli porge il biglietto da visita, il ragazzino apprende di trovarsi di fronte a un esponente della yakuza, che gli chiede con cortesia di fargli compagnia al karaoke, ascoltarlo cantare e fornirgli tutte le indicazioni utili per migliorare i suoi vocalizzi. La posta in gioco è altissima: poiché il boss di Narita ama cantare e decide di punire dolorosamente i propri sottoposti sulla base di chi fallisce le regolari competizioni canore da lui indette, la sopravvivenza va di pari passo con le abilità di ciascuno ai gorgheggi.
L'adattamento animato delle due serie era stato annunciato lo scorso ottobre in questa notizia precedente, ed entrambi gli anime avranno una presentazione sul palco durante il KyoMAF di Kyoto, in programma il 20 settembre. Ricordiamo che Let's Go Karaoke! ha debuttato su Crunchyroll lo scorso 24 luglio, mentre Captivated by You sarà disponibile in streaming sulla piattaforma dal prossimo 21 agosto.
Lo staff del duplice progetto animato, già reso noto in questa precedente news, comprende Asami Nakatani (Yohane the Parhelion - Sunshine in the Mirror) alla direzione del progetto per Doga Kobo, assistito da Yukiko Tsukahara. Yoshimi Narita (Twilight Out of Focus, Dance Dance Danseur) cura la series composition, con il character design affidato a Mai Matsuura e le musiche composte da Takurō Iga.
Yama Wayama ha pubblicato il manga di Let's Go Karaoke! come dōjin nel 2019 e Kadokawa lo ha poi raccolto in un unico volume nel settembre 2020. L’opera si è classificata al terzo posto ai 14° Manga Taisho nel 2021 e ne è stato tratto un film live-action uscito nelle sale giapponesi nel gennaio 2024. Anche il manga di Captivated, by You ha esordito come dōjin nel febbraio 2019 e ne è stata tratta una miniserie televisiva andata in onda a gennaio 2021. Entrambe le opere, serializzate in patria per Shodensha, sono state pubblicate in Italia in formato di volume unico da Dynit Manga.
Fonte consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.