È Sousou no Frieren il vincitore dei prestigiosi Taisho Awards 2021. Il comitato esecutivo ha deciso di premiare il manga fantasy scritto da Kanehito Yamada e disegnato da Tsukasa Abe preferendolo agli altri 9 meritevoli titoli in concorso.
 
Sousou no Frieren
 
Frieren è una maga che fa parte della squadra di eroi che ha sconfitto il re dei demoni. Essendo un'elfa, per lei i dieci anni passati con gli altri eroi rappresentato soltanto un piccolo frammento della sua lunga vita. Ora, Frieren riflette sul significato di quelle memorie e sui vari sentimenti che prova a riguardo.

Sousou no Frieren ha debuttato per la prima volta fra le pagine della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nel maggio dello scorso anno ed è tuttora in corso di pubblicazione. Al momento la serie conta quattro volumi pubblicati, i quali hanno complessivamente raggiunto la quota di due milioni di copie stampate. Inoltre, il manga di Yamada e Abe si è piazzato secondo nella classifica dei migliori manga dell'anno secondo i lettori maschili di Kono Manga ga Sugoi!.
 
Sousou no Frieren
Illustrazione speciale realizzata da Tsukasa Abe per festeggiare la vittoria di Sousou no Frieren ai Taisho Awards.

Qui sotto trovate la classifica completa della 14esima edizione dei Taisho Awards 2021.
 
  1. Sousou no Frieren (91 punti)
  2. Chi - Chikyu no Undo ni Tsuite (67)
  3. Karaoke Iko! (64)
  4. Mizu wa Umi ni Mukatte Nagareru (50)
  5. Oshi no Ko (59)
  6. Kaiju no. 8 (58)
  7. Onna no Sono no Hoshi (57)
  8. Metamorphose no Engawa (48)
  9. Kowloon Generic Romance (46)
  10. Spy X Family (38)

Fra i vincitori degli anni passati possiamo citare Astra Lost in Space, BEASTARS, Golden KamuiI giorni della sposaSilver Spoon e Un marzo da leoni. Durante la scorsa edizioneBlue Period trionfò come miglior manga.


Fonte Consultata:
Manga Taisho