In occasione del trentesimo anniversario di Rayman (alzi la mano chi si sente vecchio), il producer del brand Luic Gounon ha comunicato con un video messaggio sul proprio profilo di X che Ubisoft Montpellier e Ubisoft Milan collaboreranno per il futuro del celebre uomo-melanzana nato il primo settembre nel 1995 sulla prima PlayStation.
 
Rayman 30

La comunicazione colpisce con le seguenti parole che riportiamo tradotte, una frase di un messaggio più lungo che trovate completo più in fondo.

"Un team davvero talentuoso da Ubisoft Montpellier e Ubisoft Milan sta lavorando insieme per il futuro di Rayman. Non aspettatevi notizie a breve in merito, ma state pure tranquilli: Rayman è in buone mani."

Ad ottobre 2024 Ubisoft aveva effettivamente confermato che Ubisoft Montpellier e Ubisoft Milan erano entrati nella fase di esplorazione sul brand Rayman con un progetto che si trovava ancora nelle sue primissime fasi. Tale dichiarazione arrivava dopo un report di Insider Gaming che annunciava un apparente Rayman Remake in lavorazione.
 
Rayman

Da tenere presente inoltre che a maggio di quest'annno Ubisoft Milan si è messa alla ricerca di personale esperto in 3D Gameplay animator e Senion Game designer per, riportiamo testualmente la traduzione, "un prestigioso titolo AAA per Rayman". Informazioni che lasciano ben poco spazio all'immaginazione, sebbene non sia chiaro se si faccia riferimento ad un remake o ad un nuovo capitolo originale.

Di seguito riportiamo la traduzione completa del messaggio di Luic Gounon.
 
Ciao a tutti, sono Loic e vi contatto da Ubisoft Montpellier.
Siamo davvero grati di essere parte d iquesto così grande evento e di poter finalmente parlare ai fan in modo così diretto. Inizio presentandomi, parlando un po' di me - sono entrato in Ubisoft 20 anni fa e lavoro su Rayman dal 2006 con progetti come Rayman Raving Rabbits, Rayman Origins e Rayman Legends.

Rayman è nato da Ubisoft Montpellier nel lontano 1995 e per i successivi 30 anni si è lanciato in molte avventure grazie a diversi studi sparsi per il mondo come Ubisoft Paris, Ubisoft Milan o Ubisot Annecy. Partendo da oggi su tutti i nostri canali di comunicazione, vorremmo prenderci un momento per celebrare la sua incredibile storia. Condivideremo dei retroscena, aneddoti, interviste con gli sviluppatori, concept art e molto altro ancora nei prossimi mesi.

Rayman non sarebbe potuto diventare la leggenda che è senza il vostro supporto. Voi fan avete fatto in modo di mantenere la sua tradizione grande e per questo vi siamo infinitamente grati.
Come abbiamo già lasciato intendere in passato, un team davvero talentuoso da Ubisoft Montpellier e Ubisoft Milan sta lavorando insieme per il futuro di Rayman. Non aspettatevi notizie a breve in merito, ma state pure tranquilli: Rayman è in buone mani.

Cosa ne pensate del ritorno di Rayman? Fatecelo sapere con un commento!


Fonti consultate:
Gematsu
Kotaku Games
Insider Gaming