Dettagli sull'accesso anticipato
L’accesso sarà aperto a tutti i giocatori su PC Windows, senza necessità di inviti. Questo debutto segnerà l’inizio della Season 0 e l’arrivo del decimo campione utilizzabile all'interno del gioco. Da tenere sicuramente conto, che tutti i contenuti sbloccati in Early Access resteranno permanenti, dalle skin ai campioni, fino ai premi di maestria.
Inoltre, Riot ha già confermato i piani per il 2026: 2XKO avrà cinque stagioni, ciascuna con un nuovo campione, contenuti in-game e ricompense legate ai progressi in gioco.
A confermare l’entusiasmo per questo nuovo titolo è stato anche Tom Cannon, Produttore Esecutivo di 2XKO: “L’Early Access segna l’inizio di un nuovo capitolo per 2XKO. A tutti coloro che ci hanno seguito nella Closed Beta, grazie. La vostra energia e i vostri feedback hanno già reso il gioco più forte, e ora siamo pronti a fare il prossimo passo. L’Early Access è solo l’inizio, e non vediamo l’ora che i giocatori scoprano ciò che abbiamo in serbo.”
First Impact e gioco competitivo
Oltre all'accesso anticipato, Riot Games presenta First Impact, un programma ufficiale dedicato al competitivo e con l'ambizione di riunire la community dei giochi picchiaduro. L’iniziativa prevede la sponsorizzazione di 22 tornei community-led in America, Europa e Asia entro la fine del 2025.Ogni evento sarà organizzato dalla community, ma con un premio aggiuntivo sponsorizzato proprio da Riot. Le coppie che conquisteranno il primo posto in un torneo First Impact, riceveranno anche il Duo Bounty, un premio extra da 2.500 dollari, che si aggiunge al montepremi del torneo. A questo si affianca anche un riconoscimento esclusivo in-game: il titolo Local Legend, che verrà assegnato agli account 2XKO dei vincitori.
A sottolineare l’importanza del progetto è intervenuto Michael Sherman, Responsabile del gioco competitivo di 2XKO: “I Tournament Organizers sono la base della community dei picchiaduro e sono centrali nel modo in cui pensiamo a 2XKO. First Impact vuole dare visibilità sia agli organizzatori sia ai concorrenti che animano la scena. Questi eventi, online o dal vivo, sono il terreno dove nascono rivalità e nuovi talenti. Siamo entusiasti di supportare i TO, celebrare le coppie e creare opportunità per i giocatori di tutto il mondo mentre 2XKO inizia il suo percorso competitivo.”
Il primo torneo ufficiale supportato da RIOT sarà Evo France: 2 NICE KO, organizzato dal team The MIXUP Crew, in programma a Nizza dal 10 al 12 ottobre 2025.
Storicamente Riot ha pubblicato pochi prodotti ma di ottima qualità, voi cosa ne pensate? Siete in hype per il rilascio del gioco e sarete i primi a provarlo? Chi sarà il vostro campione preferito, e perché proprio Jinx? Battute a parte, siamo curiosi di leggere i vostri commenti qui sotto.
Fonti: Comunicato Stampa - 2XKO
Vi ricordiamo che se volete acquistare giochi a prezzo scontato, vi invitiamo a consultare la pagina Instant Gaming.
A me il gioco dopo un paio di minuti decide di farmi crashare il computer, quindi sicuramente non sto messo meglio.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.