Lo staff di Undead Unluck, adattamento anime televisivo del manga di Yoshifumi Tozuka, ha svelato in questi giorni un trailer e una nuova visual dedicati a Undead Unluck: Winter Arc, lo special che avrà la durata di un’ora previsto in uscita per il prossimo 25 dicembre.

Il video rivela inoltre la sigla di apertura dal titolo “01” (già prima opening dell’anime), e la sua B-side “02”, utilizzata come ending, entrambe interpretate dai Queen Bee.
 
 
Trama della serie: Fuuko è una ragazza che ha l'abilità di portare sfortuna a chiunque la tocchi. Convinta di non poter trovare la felicità nel mondo e decisa a togliersi la vita, Fuuko viene salvata da un misterioso uomo che si fa chiamare Undead, apparentemente immortale... e costantemente nudo! Dopo aver scoperto dell'abilità di Fuuko, Undead (soprannominato dalla giovane come Andy) decide di seguirla e proteggerla finché non attirerà su di sé una tale sfortuna che lei riuscirà a ucciderlo e porre fine alla sua lunga vita.
 
Undead Unluck- Winter Arc

L'episodio speciale presenterà una storia completamente originale scritta da Tozuka, il quale ha creato per l'occasione una nuova creatura UMA.

torna nel ruolo di Fuuko Izumo, mentre presta nuovamente la voce ad Andy. Tra gli altri membri del cast confermati figurano nel ruolo di Juiz,  in quello di Billy e come Apocalypse. Il nuovo cast dello special include invece nel ruolo di Tella, subordinato di Billy, e nel ruolo di Balance, personaggio originale e UMA incaricato di mantenere l’equilibrio del mondo.

Sung Hoo Park, già alla direzione della prima stagione di Jujutsu Kaisen, sarà il nuovo regista e storyboarder della serie presso il suo studio, E&H Production. Gli altri membri principali dello staff sono confermati dalla prima stagione dell’anime e per consultarli vi rimandiamo a questa news precedente.

Il manga è stato serializzato su Weekly Shonen Jump di Shueisha, tra il 2020 e lo scorso gennaio, ed è edito in Italia da Planet Manga, mentre la serie animata è disponibile su Disney+. Il manga inoltre si è classificato al 14º posto nella lista Kono Manga ga Sugoi! 2021 dedicata ai titoli per lettori maschili, vincendo invece la sesta edizione dei Tsugi ni Kuru Manga Taishō nell’agosto 2020.


Fonte consultata: 
Anime News Network