Kadokawa ha annunciato oggi che la serie di romanzi Demons' Crest di Reki Kawahara, autore di Sword Art Online, riceverà un adattamento anime televisivo. L'illustratrice dei romanzi, Yukiko Horiguchi (nota anche per il character design in K-ON!, Lucky Star e Tamako Love Story di Kyoto Animation), ha realizzato un'illustrazione commemorativa per celebrare l'annuncio. Kadokawa non ha ancora rivelato ulteriori informazioni sull'anime.






 

Trama: Il primo gioco di ruolo in realtà virtuale immersiva (VRMMORPG)《Actual Magic》 apre i battenti per la sua fase di test. Anche i due fratelli Yuuma e Sawa vi partecipano, ma dopo la sconfitta di un boss, Yuuma cade a terra privo di coscienza. Quando si risveglia trova che il mondo reale si è fuso con la realtà di Actual Magic. In cerca di risposte, Yuuma fa squadra con la bella Sumika Watamaki, sua compagna di classe, che però nel frattempo è stata trasformata in un "mostro".



Kawahara ha lanciato la serie con il primo volume del romanzo nel novembre 2022. Kadokawa pubblicherà il quarto volume il 10 dicembre. Yen Press rilascerà il terzo volume in inglese il 30 dicembre. Tomoe (disegni) e Koroku Takano (sceneggiatura) hanno lanciato un adattamento manga a scorrimento verticale dei romanzi sul servizio HykeComic di Wit Studio nel novembre 2022. Kadokawa ha pubblicato il primo volume tankōbon del manga nel giugno 2024.


 

Kawahara è conosciuto soprattutto per i suoi romanzi di Sword Art Online, che ha iniziato nel 2001 e serializzato dal 2002 al 2008 sul suo sito web. L'etichetta Dengeki Bunko di Kadokawa ha iniziato a pubblicare una versione stampata rieditata nel 2009, concludendo la storia originale con l'arco "Alicization", come Kawahara l'aveva scritta sul suo sito, con il 18º volume nel 2016. La serie di romanzi è tornata con un arco narrativo completamente nuovo, "Moon Cradle", nel 2017, e un altro arco inedito, "Unital Ring", nel 2018, arrivando ora al 28º volume complessivo. La serie ha ispirato spin-off in formato romanzo e manga, un adattamento anime televisivo con diverse stagioni, un film anime e una serie live-action in progetto. La serie spin-off Sword Art Online: Progressive di Kawahara ha ispirato a sua volta due film anime.

Kawahara ha anche scritto la serie di romanzi Accel World, che ha ispirato adattamenti manga, un anime televisivo e un film anime

Fonte: Comic Natalie