L'ottavo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha pubblicato di recente l'ultimo capitolo del manga Otr of the Flame di Yūki Kawaguchi, la cui pubblicazione è iniziata a maggio 2025.

Il manga, attualmente inedito in Italia, viene così descritto:
La rivista ha inoltre annunciato l'inizio di altri tre nuovi manga:
Fonte consultata:
Anime News Network

Il manga, attualmente inedito in Italia, viene così descritto:
Il mondo è avvolto dall'inverno a causa dell'avanzata del Regno di Ghiaccio. Il generoso Otr vorrebbe diventare un valoroso guerriero come suo padre, ma si accontenta nel diventare un cuoco della fortezza. Prima della partenza sua sorella minore le affida la sacra fiamma del villaggio. Un giorno la fortezza viene assalita dall'esercito demoniaco del Regno di Ghiaccio. I guerrieri sembrano quasi inermi di fronte a questi esseri bizzarri e spaventosi. Otr in punto di morte affida ogni speranza a quella fiamma e uno spirito si risveglia da un lungo sonno dando una speranza al giovane guerriero.
La rivista ha inoltre annunciato l'inizio di altri tre nuovi manga:
- Kento Amemiya, autore di Ruirui Senki, debutterà con una nuova opera, intitolata Kaigeki no Kinato a partire dal decimo numero della rivista, in uscita il 2 febbraio;
- Kyō Tanimoto pubblicherà un nuovo manga intitolato Under Doctor nel prossimo numero della rivista, in uscita il 26 gennaio;
- Akira Inui pubblicherà un manga intitolato Alien Headbutt nell'undicesimo numero della rivista, in uscita il 9 febbraio.
Fonte consultata:
Anime News Network
I collegamenti a Mangayo fanno parte di un programma di sponsorizzazione.
Deve cambiare qualcosa, tipo di storie, editor o rivista...
Per quanto la storia fosse il solito canone di crescita del giovane eroe, aveva del potenziale che non è stato sviluppato bene. Molti personaggi che non sono andati oltre il cliché e regia da dimenticare.
Sono d'accordo con te, non so se dovrebbe cambiare tipo di storia ma di sicuro dovrebbe cambiare editor e forse rivista...
Certo che il livello medio delle nuove serializzazioni è davvero basso.
Kiyoshi e quello sullo HeroGirl/DemonLord se la rischiano, IMHO.
Questa settimana finisce Harukaze Mound, e sicuramente a ruota chiuderà Gonron Egg.
Comunque per un mangaka non so quanto sia positivo in questo periodo andare sul jump, hanno chiaramente problemi sia come editor sia a scegliere i titoli (Someone Hertz è l’eccezione…).
Gonron Egg e Earthchild sono titoli che non dovevano nemmeno essere pubblicati, dall’altra parte autori come la coppia Matsura/Gotou, sia con Harukaze che soprattutto con Phantom Seer (che non faceva nemmeno male come numeri…) o Hayashi, con Mamayuyu, sono stati seguiti molto male… avremo potuto avere un paio di titoli veramente interessanti, e invece…
Purtroppo non ha saputo inserire elementi di simp/empatia verso i personaggi (come sono stati in passato l'altezza per i protagonisti di Haikyuu e Eyeshield 21).
Mage ed Hero Girl penso siano a rischio per il prossimo giro se dovessero iniziare 3 serie (con cancellazione di Gonron e, penso ma non sono sicuro, chiusura naturale di Modulo 2 posti si libererebbero nel caso inizino solo 2 serie), altrimenti se dovessero iniziare 3 serie e non venisse cancellata nessuna di queste 2 potrebbe esserci la cancellazione di Kiyoshi o forse Himaten (che ritenevo molto più al sicuro ma dopo le 2 ultime cover di gruppo lo vedo abbastanza a rischio seppure una sua cancellazione prima di Kiyoshi sarebbe abbastanza ingiusta viste le rispettive vendite), cancellazioni che vedrei possibili ma meno probabili rispetto a una delle prime 2.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.