La trama
Il breve teaser di un minuto e venti secondi mantiene un forte legame stilistico con le opere precedenti del fumettista romano. Secondo la sinossi ufficiale, la serie seguirà Zero e Cinghiale, impegnati nella gestione di un piccolo locale. Problemi economici, incomprensioni e vite personali sempre più complicate metteranno a dura prova i protagonisti. Il ritorno di una misteriosa figura dal passato di Zero e responsabilità inattese faranno precipitare una situazione già fragile, costringendo tutti a confrontarsi con scelte difficili.
Gli elementi distintivi
"Due Spicci" conferma gli ingredienti che hanno decretato il successo delle serie precedenti: le piccole ansie quotidiane ambientate in una Roma riconoscibile, i rapporti umani che si complicano nell'età adulta, e naturalmente il ritorno dell'Armadillo, il celebre alter ego che funziona da coscienza critica del protagonista. Anche in questa occasione, sarà Valerio Mastrandrea a doppiare il personaggio, mentre Zerocalcare presterà la voce a tutti gli altri.
La serie ha già suscitato discussioni nelle ultime settimane riguardo ai finanziamenti pubblici tramite tax credit utilizzati per la produzione, riaccendendo un dibattito sempre attuale nel panorama dell'animazione italiana. Tuttavia, come sempre, sarà la qualità del prodotto finale a parlare, e i fan dovranno attendere ancora qualche mese per scoprire se il fumettista romano riuscirà a confermare il suo talento nel raccontare le complessità della vita contemporanea con il suo inconfondibile mix di ironia e profondità.
Dopo quasi vent'anni di sviluppo travagliato, He-Man è finalmente pronto a tornare sul grande schermo. Amazon MGM ha diffuso il primo teaser trailer di "Masters of the Universe", l'adattamento live-action diretto da Travis Knight che riporta in vita l'iconico franchise della Mattel nato nel 1982 come linea di giocattoli e successivamente trasformato in un fenomeno culturale globale attraverso cartoni animati, fumetti, videogiochi e il "cult" (scherziamo) movie del 1987 con Dolph Lundgren.
La trama e il cast
La storia segue il Principe Adam (Nicholas Galitzine) che, dopo 15 anni di assenza, viene richiamato su Eternia dalla leggendaria Spada del Potere. Tornato sul suo pianeta natale, lo trova devastato dal dominio tirannico del malvagio Skeletor (Jared Leto). Per salvare la sua famiglia e il mondo intero, Adam dovrà abbracciare il suo vero destino trasformandosi in He-Man, l'uomo più potente dell'universo, e unire le forze con i suoi alleati più fidati: Teela (Camila Mendes) e Duncan/Man-At-Arms (Idris Elba).
Accanto a Galitzine e Leto, il film vanta un cast di alto profilo che include Alison Brie nei panni di Evil-Lyn, Morena Baccarin come The Sorceress, James Purefoy e Charlotte Riley rispettivamente come Re Randor e Regina Marlena. Completano il cast Sam C. Wilson, Sasheer Zamata, Jóhannes Haukur Jóhannesson e Hafthor Bjornsson.
Una lunga gestazione
Il progetto di un nuovo film live-action sui Masters of the Universe è stato in fase di sviluppo sin dal 2007, passando attraverso numerosi studi, registi e sceneggiatori. Solo nel 2023 il film ha trovato casa definitivamente presso Amazon MGM, con l'annuncio di Travis Knight (regista di "Kubo e la spada magica" e "Bumblebee") alla regia e Chris Butler alla sceneggiatura nel febbraio 2024. Le riprese sono iniziate a Londra nel gennaio 2025.
Il film è prodotto da Metro-Goldwyn-Mayer, Mattel Films ed Escape Artists, con Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch come produttori.
"Masters of the Universe" arriverà nei cinema di tutto il mondo il 5 giugno 2026 (4 giugno in Italia con Eagle Pictures), promettendo di portare sul grande schermo l'epica battaglia tra bene e male che ha affascinato generazioni di fan.
Fonte : Variety
Amazon Prime Video ha ufficialmente dato il via libera alla produzione di "Lore Olympus", serie animata per adulti basata sull'omonimo webcomic creato da Rachel Smythe e pubblicato su Webtoon. L'annuncio arriva a distanza di anni dal primo accordo di sviluppo siglato nel 2019, quando il progetto era stato presentato come il primo adattamento della piattaforma di fumetti digitali in collaborazione con The Jim Henson Company.
Una rivisitazione moderna del mito greco
"Lore Olympus" racconta la celebre storia mitologica di Persefone, dea della primavera, e Ade, dio degli inferi, in una chiave contemporanea e audace. Come recita la sinossi ufficiale, la serie permetterà di "assistere a ciò che fanno gli dei dopo il tramonto": amicizie e bugie, pettegolezzi e feste sfrenate, e naturalmente amore proibito. Gli dei, in questo racconto, non sono poi così diversi dagli esseri umani, soprattutto quando si tratta dei loro problemi personali.
Il webcomic originale, nato inizialmente su Tumblr prima di approdare su Webtoon nel 2017, ha conquistato un pubblico globale raggiungendo oltre 1,8 miliardi di visualizzazioni. Il fumetto rimane uno dei più letti al mondo e ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti dagli Eisner, Harvey e Ringo Awards.

Il team creativo
Julia Cooperman, che ha lavorato a produzioni live-action come "The Winchesters", "Willow" e "Colony", oltre alla serie animata acclamata dalla critica "Pantheon", è stata scelta come showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva. Cooperman ha espresso grande entusiasmo per il progetto, dichiarando che la sua passione per la mitologia greca l'ha accompagnata fin dai tempi della scuola, e che "Lore Olympus" le ha ricordato il potere duraturo di questi racconti che continuano a influenzare la narrativa moderna.
La serie sarà prodotta da Webtoon Productions e The Jim Henson Company in collaborazione con Amazon MGM Studios. Si tratta della prima serie animata per adulti nella storia della Jim Henson Company, come sottolineato dalla CEO Lisa Henson, che ha definito la collaborazione "un vero privilegio".
"Lore Olympus" si unirà alla crescente lineup di serie animate per adulti di Amazon, che include già titoli di successo come "The Legend of Vox Machina", "Invincible" e "Hazbin Hotel", tutti adattamenti di opere preesistenti.
Melissa Wolfe, responsabile dell'animazione per Amazon MGM Studios, ha evidenziato come la serie abbia "ridefinito l'aspetto e le sensazioni della mitologia per una nuova generazione", confermando l'intenzione di portare questa storia amata dal pubblico globale di Prime Video in un nuovo formato che possa raggiungere ancora più fan in tutto il mondo.
Ricordiamo che l'opera originale da noi è edita da J-Pop Manga
Restiamo su Prime Video, che da poco ha annunciato che la quarta stagione di "Invincible", la popolare serie animata per adulti, debutterà il 18 marzo 2026. L'annuncio è arrivato insieme al rilascio del trailer ufficiale, che offre un primo sguardo su uno dei personaggi più attesi dai fan del fumetto originale: Thragg, interpretato da Lee Pace (noto per "Foundation" e "Bodies Bodies Bodies").
SPOILER PER CHI NON HA VISTO LE PRECEDENTI STAGIONI
Thragg è il Grande Reggente dell'Impero Viltrumita, addestrato sin dalla nascita per questo ruolo di comando. Il personaggio governa il suo popolo attraverso forza, crudeltà e una volontà ferrea, determinato a riportare Viltrum alla sua antica gloria a qualsiasi costo. La sua introduzione rappresenta una delle minacce più significative che Mark Grayson e il suo mondo dovranno affrontare.
Mentre il mondo si riprende da una catastrofe, un Mark trasformato lotta per proteggere la sua casa e le persone che ama. Questo lo metterà in rotta di collisione con una minaccia che potrebbe alterare per sempre il destino dell'umanità. Il trailer mostra anche la riunione tra Mark e Omni-Man, suo padre, promettendo sviluppi drammatici per la complessa relazione padre-figlio che è stata al centro della serie fin dall'inizio.

Basata sulla serie a fumetti creata da Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley, "Invincible" ha concluso la sua terza stagione di otto episodi lo scorso febbraio e ha già ottenuto il rinnovo per una quinta stagione, annunciato al San Diego Comic-Con di luglio 2025. La serie si è affermata come uno dei pilastri dell'offerta animata per adulti di Prime Video, insieme a titoli come "The Legend of Vox Machina" e "Hazbin Hotel".
L'importante cast vocale include, oltre a Yeun, nomi come Sandra Oh, J.K. Simmons, Seth Rogen, Walton Goggins, Gillian Jacobs, Jeffrey Dean Morgan, Matthew Rhys, Jason Mantzoukas, Zazie Beetz, Zachary Quinto e Mark Hamill.
La serie è prodotta da Skybound Animation, lo studio di animazione di Skybound Entertainment, con Robert Kirkman come produttore esecutivo insieme a Seth Rogen, David Alpert, Catherine Winder, Simon Racioppa, Margaret M. Dean ed Evan Goldberg.
La stagione 4 di "Invincible" sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 paesi e territori in tutto il mondo a partire dal 18 marzo 2026.
Fonte: Deadline
hanno usato il formato barbie con mondo reale e mondo fantastico il budget sembra altino e la regia decente. non penso avremo mai una versione migliore quindi tocca andare a vederlo
Non so, non lo trovo nè divertente nè interessante, anzi mi sembra vuoto compresso.
Forse bisogna essere romani per comprenderlo?
Se piace anche all' estero evidentemente no
vuoto compresso? ora se mi dici che non ti piace a livello artistico sono gusti ma vuoto di tematiche ? ma li hai letti di che parlano i suoi fumetti?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.