Febbraio è un mese estremamente atteso per i fan dei survival horror, poiché il 27 arriverà finalmente Resident Evil Requiem, nona iterazione principale della celebre saga targata Capcom.
Con meno di trenta giorni rimasti all'uscita, la software house ha deciso di iniziare a immergere i giocatori nell'atmosfera in maniera alquanto inusuale: realizzando un prequel in live action.
 
I residenti ora sono malvagi anche nella vita reale

Si vede che Capcom ha reputato questo piccolo prodotto, dal titolo "Evil Always Had a Name", molto importante, in quanto per la sua realizzazione ha ingaggiato Maika Monroe, già protagonista delle pellicole horror It Follows e Longlegs. Lo short (che vi mettiamo in fondo alla notizia) mostra la vita di una madre e sua figlia nel corso l'inizio dell'epidemia zombie di Raccoon City, durante i fatti del secondo e terzo capitolo (a un certo punto è anche possibile sentire il Nemesis gridare il suo iconico "S.T.A.R.S!"), canonicizzando dunque l'accaduto nella timeline della serie.
Il film purtroppo non ha un bel finale, in quanto, diversi anni dopo, la madre è ormai stata trasformata in uno zombie (pur mantenendo i ricordi della figlia, di cui visita la tomba), venire fucilata dalla squadra mandata a purgare le rovine della città.

Capcom ha inoltre specificato che sia gli eventi di questo corto che quelli dei primi Resident Evil saranno al cuore della storia di Requiem (non a caso abbiamo già visto, dai filmato di preview, che ora certi zombie continueranno a svolgere le mansioni e le azioni che avevano da vivi).

Appuntamento dunque a fine mese con il nuovo capitolo della serie, in uscita su tutte le piattaforme.


Fonti consultate:

Polygon
Canale YouTube di Resident Evil
 
Messaggio sponsorizzato:

Volete prepararvi al meglio per l'arrivo di Requiem? Che dobbiate prenotare quest'ultimo oppure vogliate recuperare il secondo capitolo, Village oppure il sesto (qui non giudichiamo), Instant Gaming vi viene sempre incontro.