logo AnimeClick.it

-

Pensavo di non vedere questa serie per paura che fosse come le solite del genere, cioè molto leggero quasi inverosimili di discorsi ed i rapporti tra i vari personaggi come se chi ha scritto la trama non avesse mai parlato con qualcuno, oppure che avesse una classica trama dove non succede mai nulla di concreto e quando sta per succedere tutto si resetta e nessuno si ricorda, beh, l'ho visto e Vi posso dire che e' diverso rispetto ai soliti del genere in molte caratteristiche.
Per iniziare il Protagonista ha un hobby molto particolare, ovviamente qualcuno vedendo tutta questa passione che ha per la conservazione dei fiori, si chiederà come mai questa scelta di hobby e quale sia stata la motivazione scatenante del tutto e la risposta arriva dopo qualche puntata, plausibile se hai una forte sensibilità e soprattutto chiara e possibile.
Il rapporto tra i due e' molto amichevole, alla fine si conoscono da diversi anni, hanno sempre collaborato passando il tempo extra insieme a bisticciare, scherzare, supportarsi e definendosi i migliori amici per sempre, quindi e' molto credibile la loro vicinanza sempre alla finalità dell'amicizia, che ci scherzino sopra fingendo interesse, per poi ridere se l'altro ha accennato di crederci, per questo e' molto difficile in questa situazione far capire all'altro se qualcosa nel frattempo potrebbe essere cambiato e non e' per nulla facile, ed anche in questo tutto è stato raccontato perfettamente senza incoerenze.
Una delle principali paure guardando Anime di questa tipologia e' il proseguimento della trama, spesso i personaggi sono incapaci di capire qualunque segnale, anche il più chiaro e diretto, passano le puntate facendo credere per poi ritrattare e si finisce con la speranza che capiti qualcosa nella serie successiva. In questo Anime tutta la trama segue correttamente la sua direzione, lineare, corretta, con eventuale colpo di scena il tutto senza farci rimpiangere di cosa abbiamo visto.
Per quanto riguarda il comparto grafico i disegni non sono male come qualità, nella media, i colori sono molto vivi come è corretto che sia per il genere ed il suo target, le animazioni fluide ed in linea con la qualità grafica.
Le musiche di apertura e chiusura non sono nulla di che e no dovrebbero essere meglio, però il video finale di Lui che lavora e Lei che lo stuzzica e poi far capire molte cose dagli occhi lucidi che lo fissa, non è male come video di chiusura.
Infine per chi se lo stia chiedendo, si la serie contrariamente alla maggioranza di questo settore ha un finale, nulla rimane sospeso, nulla rimandato, con piacere tutto viene chiarito e tutto ci ha premiato di averlo visto fino alla fine. Ovviamente sarà sempre possibile continuare con una eventuale seconda serie, può succedere ancora di tutto volendo, ma cosa molto rara se non rarissima, in questo Anime abbiamo un finale.
Il mio voto è 7 perchè ritengo sia corretto paragonarlo agli altri Anime del genere, se dovessi valutarlo complessivamente, considerando anche tutte le rare Opere uscite nel corso del tempo sarebbe 6, ma ritengo che sia piu' corretto valorizzarlo per la sua tipologia di riferimento.