logo AnimeClick.it

-

Questo anime mi è stato consigliato da un'IA e devo dire è stato un buon consiglio.
Vivy è una di quelle serie che fanno quasi tutto bene e lo fanno in soli tredici episodi.
Le scene d'azione sono molto belle, con un'animazione studiata, che fa capire cosa succede e che dura il giusto, hanno evitato quelle pessime scene action che durano mezza puntata.
La trama è interessante ma soprattutto niente filler, ogni episodio spinge avanti la trama e non c'è un minuto buttato.
La colonna sonora è ottima, il che in un'opera costruita attorno al canto non è una colonna portante.
Purtroppo anche questo anime ha dei difetti in primis il finale ha bisogno di uno spiegone non tanto perchè non vi sia un senso quanto perché alcuni vincoli della trama sembrano inseriti a caso.
Inoltre ho notato che alcuni personaggi sembrano degli estremisti, cioè quando decidono di fare una cosa la devono fare senza mezze misure, il che sembra poco probabile.
Resta comunque un'opera che colpisce e che vale ampiamente le poche ore che richiede.