Nel corso del Jump Festa 2024, è stato pubblicato un primo trailer per The Elusive Samurai, adattamento animato del manga di Yūsei Matsui. La serie andrà in onda nel 2024.
 
 
Tokiyuki Houjou è il prossimo successore dello shogunato di Kamakura, un ragazzino di otto anni privo di talento tranne che nel sapersi nascondere. Un giorno, la vita spensierata del ragazzo viene bruscamente sconvolta quando Takauji Ashikaga prende brutalmente il potere, mettendo fine al regno dei Kamakura. Tokiyuki, salvatosi dall'attacco, deve sfuggire a chi sta cercando di ucciderlo reclutando nel contempo compagni capaci di aiutarlo a riportare lo Shogunato Kamakura al suo antico splendore.
 
The Elusive Samurai

Per l'occasione sono stati rivelati nuovi membri dello staff:

Scenografie: Yogoinu
Assistente al Character Design: Saki Takahashi
Color Design: Kazuko Nakashima
Direttore Artistico: Ayumi Kojima
Sfondi: taracod/takao
Ricerche Storiche: Riichi Kamome
Tipografia: Yūto Hama
Effetti Speciali: Chiemi Irisa
Fotografia: Yūya Sakuma
Direzione delle animazioni in CG: Kanemi Arisawa/Katsuaki Miyaji
Montaggio: Daisuke Hiraki
Direttore del Suono: Akiko Fujita
Effetti Sonori: Tomokazu Mitsui

Per conoscere il cast e lo staff già annunciato, potete consultare questa news precedente.

Il manga di Shueisha conta al momento tredici volumi all'attivo, ed è edito in Italia da Planet Manga.

 


Nuovo trailer e nuova visual anche per per Blue Exorcist: Shimane Illuminati Saga, la nuova serie basata sull'omonimo manga di Kazue Katō. Dal video possiamo ascoltare in anteprima la theme song "Eye's Sentry" della rock band UVERworld. La data di debutto della serie è prevista per il 6 gennaio
 
 
Terza stagione di Blue Exorcist.

Rin ha iniziato a comprendere i propri poteri demoniaci, ereditati dal padre Satana. È intenzionato a continuare a combattere contro i demoni, ma è sotto il mirino del Vaticano…
 
Blue Exorcist: Shimane Illuminati Saga

Per l'occasione sono stati rivelati anche nuovi membri del cast:

Tomokazu Seki - Lewin Light
Nobuyuki Hiyama - Michael Gedōin
Kouki Uchiyama - Lucifer
 
Blue Exorcist: Shimane Illuminati Saga

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla notizia dedicata.

Il manga viene serializzato su Jump SQ di Shueisha dal 2009, con 29 volumi all'attivo, mentre in Italia è edito da Planet Manga.

 


Sempre nel corso del Jump Festa 2024, è stato pubblicato un secondo trailer ed una nuova visual per Gekijōban Haikyu!! Gomi Suteba no Kessen, primo dei due film previsti per la conclusione della serie animata, tratta dal manga di Haruichi Furudate. Nel video è possibile ascoltare un'anteprima della theme song "Orange" di SPYAIR. Il lungometraggio uscirà nelle sale giapponesi il 16 febbraio
 
 
Due lungometraggi, sequel della quarta stagione della serie, che concluderanno l'adattamento animato del celebre manga sulla pallavolo. La storia seguirà lo scontro finale tra la Karasuno e la Nekoma.
 
Gekijōban Haikyu!! Gomi Suteba no Kessen

Il panel ha inoltre rivelato che coloro che andranno a vedere il film nelle sale riceveranno uno speciale "volume 33.5". Le copie saranno limitate a 2 milioni e al suo interno sarà presente un nuovo capitolo del manga della lunghezza di 16 pagine, realizzato dallo stesso Haruichi Furudate, delle illustrazioni dedicate ai personaggi, lo storyboard del capitolo 322 e una sezione di Q&A con l'autore.
 
Haikyu

Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere questa news precedente. 

Ricordiamo che il manga di Haruichi Furudate è edito in Italia da Star Comics, e che la serie animata è licenziata da Yamato Video, interamente doppiata e disponibile su Amazon Prime Video.

 


Infine, è stato pubblicato un primo trailer, con annesse informazioni sul cast e lo staff, per Red Cat Ramen, adattamento animato del manga di ANGYAMAN. La serie andrà in onda a partire da luglio.
 
 
Tamako è riuscita ad ottenere un colloquio per lavorare in un ristorante di ramen che scopre essere gestito da gatti. Durante l'intervista il manager felino chiede alla ragazza se le piacciono i gatti e quando Tamako dice di essere più un "tipo da cani" finisce per essere assunta immediatamente! Però il lavoro è ben diverso da quello che si aspettava dall'annuncio...

Kenjiro Tsuda ricoprirà il ruolo di Bunzō.

Hisatoshi Shimizu (Taiso Samurai, Fullmetal Alchemist: Brotherhood) dirigerà la serie presso E&H Production, Michinori Chiba (Mobile Suit Gundam 00, Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans) curerà il design dei personaggi, mentre Toru Kubo (Garo -Vanishing Line-) si occuperà della sceneggiatura. L'anime sarà prodotto da E&H Production e Good Smile Company.

Il manga è stato pubblicato prima sul sito di ShueishaJump Rookie, nel novembre 2021, e dopo pochi mesi è iniziata la serializzazione su Shonen Jump+.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV