È stato annunciato che l'anime Yūsha-kei ni Shosu: Chōbatsu Yūsha 9004-tai Keimu Kiroku (Sentenced to Be a Hero: The Prison Records of Penal Hero Unit 9004), adattamento della light novel di Shoukai Rocket. sarà una serie televisiva, realizzata dallo Studio Kai. Per l'occasione, sono stati diffusi un teaser video e una visual.
 
 
Dorter Ruzlas e Silo Forberts sono ex criminali marchiati con un simbolo sacro e costretti a combattere contro il signore dei demoni. Se dovessero morire verrebbero rianimati, se dovessero fallire verrebbero torturati. Durante una missione Dorter ha rubato una bara contenente una "divinità", un'arma umana, e Silo è costretto a stipulare un contratto con lei per completare la sua missione.


L'autore ha fatto debuttare la sua storia su Kakuyomu, sito web di Kadokawa, nel 2020, e l'editore ha iniziato a pubblicarne i volumi l'anno successivo.
 

In occasione dell'Anime Japan 2024, è stato mostrato un nuovo trailer di A Nobody's Way Up to an Exploration Hero (Mob kara Hajimaru Tansaku Eiyūtan), adattamento animato della serie di light novel di Kaito. Sono stati anche svelati nuovi componenti del cast per la serie, che farà il suo debutto a luglio.
 
 
Kaito Takagi è un esploratore che caccia slime in un dungeon apparso improvvisamente in Giappone, per guadagnare un po' di soldi. Un giorno appare davanti a lui uno slime dorato, mai visto prima, e dopo averlo sconfitto guadagna un item raro chiamato “servant card”. Così ha inizio la storia di un ragazzo che da semplice esploratore si trasformerà in eroe.


A componenti del cast, già svelati, Yūya Hozumi nei panni di Kaito Takagi, e Kana Hanazawa in quelli di Sylphy, si aggiungeranno:
  
A Nobody's Way Up to an Exploration Hero


Per ulteriori informazioni sullo staff, vi rimandiamo alla notizia dedicata.
 

È stato svelato un trailer di Maō-gun Saikyō no Majutsushi wa Ningen Datta, adattamento animato del manga di Anajiro e di Ryousuke Hata. Per l'occasione, sono state rivelate ulteriori novità sul cast e sullo staff, e il periodo di debutto, previsto per il prossimo luglio.

Nel video è possibile ascoltare in anteprima la opening "Ctrl C", di Kohta Yamamoto feat. Shun Ikegai.
 
 
Ike, quello che sembra essere un demone capace di conquistare da solo un'intera fortezza, eliminando i nemici grazie alla sua immensa magia, ha un segreto che non può rivelare a nessuno: in realtà è un essere umano. Il giovane usa la conoscenza moderna che ha acquisito in passato per mantenere il suo segreto, venendo trattato come un grande comandante.
 
The Strongest Magician in the Demon Lord's Army was a Human


Ai componenti già svelati del cast, si aggiungerà  nel ruolo di Jiron. 

Norihiko Nagahama (Fantasy Farm - Avevo coltivato solo le mie abilità legate all'agricoltura, ma sono comunque diventato più forte) dirige la serie presso Studio A-CATToko Machida (Isekai Farming - Vita contadina in un altro mondo) cura la  series composition, e Masami Sueoka (Fantasy Farm) il character design. Kohta Yamamoto (L'attacco dei gigantiMato Seihei no Slave) compone le musiche. A essi si aggiungeranno:
  

Sono state svelate novità rispetto al già annunciato Maō-sama, Retry! R, adattamento animato del manga di Kurone Kanzaki e di Amaru Minotake. Con esse, anche una nuova visual. La serie arriverà sugli schermi giapponesi nel 2024.
 
Demon Lord Retry R
 
Nel piano più basso del dungeon, Maō si è ritrovato faccia a faccia con una presenza che si è rivelata essere il creatore di quel mondo. Ora la sua nuova destinazione è il regno dei demoni, dov'è in corso un conflitto. Al gruppo si è unita anche una liceale allegra e piena di energie. Un'altra avventura attende i nostri eroi!


Le novità sono legate al cast, per larga parte rinnovato rispetto a quello della precedente serie. Vi troviamo:
 
Kazuomi Koga (che ha diretto episodi del precedente anime, Demon Lord, Retry!) dirige l'anime per GekkōKatsuhiko Takayama (The Weakest Tamer Began a Journey to Pick Up Trash) cura la series composition, e Minori Homura il character design. SUPA LOVE compone le musiche.
 

Haigakura, adattamento animato del manga di Shinobu Takayama, farà il suo debutto in autunno. È stata svelata una nuova visual:
 
Haigakura visual
 
Nozomu vuole essere una scrittrice, ma per ora sta ancora cercando la storia giusta. Un giorno, tornando a casa da scuola, va a sbattere contro dei tizi e, sebbene si tratti solo di un incidente, continuano a seccarla, fino a quando non viene salvata da un uomo misterioso. Si tratta di Ichiyou, che sta cercando gli Dei. Nozomu lo manda per la sua strada, ma viene avvicinata subito dopo da Tenk, che lo sta cercando. Nozomu li riunisce (i due hanno una relazione violenta) e si accoda, partendo alla ventura.


Faranno parte del cast:
  
Haigakura characters


Junichi Yamamoto (Why Raeliana Ended Up At the Duke's Mansion) dirige l'anime per Typhoon GraphicsYū Murai cura la series composition, Masaki Satō (Record of Ragnarok) il character design. Yuki Kurihara compone le musiche.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV, V