Dopo Hourou Musuko e Fractale – anime della sagione invernale 2011 - arriverà sul contenitore di seconda serata di Fuji TV  NoitaminA, un nuovo progetto. Apprendiamo via Twitter dal direttore Kôji Yamamoto che è in lavorazione una nuovo anime originale: C - Control. Il titolo vanta già un sito ufficiale sul quale è stato rilasciato un primo promo video.

C-Control

Il video e alcune informazioni sullo staff sono state rilasciate il 7 gennaio dal sito Ustream, che ha riportato in anteprima l’evento speciale, in cui è stata rivelata la programmazione di NoitaminA per il 2011; oltre al qui esaminato titolo, in aprile debutterà AnoHana, mentre in estate sarà la volta di Usagi Drop e NO.6.

C - Control 2


Non è stato rivelato molto sulla trama, ma solo che la storia è ambientata in Giappone nel XXI secolo e l’economia del paese sta attraversando una grave crisi. Un anime sui fenomeni economici in periodo di rale crisi globale?

Alla conferenza stampa Fuji TV ha annunciato che l’anime sarà prodotto dalla Tatsunoko Production e a Kenji Nakamura (Mononoke, Kuuchuu Buranko) sarà affidato il timone della regia. Noboru Takagi (Durarara!!, Baccano!, Koi Kaze) ha scritto la sceneggiatura e supervisionerà i dialoghi; mentre mebae (illustratore di Sugar Dark: Umerareta Yami to Shōjo, animatore di Black Rock Shooter) realizzerà il characetr design. Ma il conceptual design è di Keiichi Satou (The Big O, Junkers Come Here).

C - Control 3



C - Control, teaser trailer: