Update del 4/4/2012

Come accaduto per la prima parte della serie, anche l'arco conclusivo di Fate/Zero verrà diffuso in anteprima streaming mediante il portale Nico Video. Molti i linguaggi disponibili per i sottotitoli tra cui anche l'italiano.

Analoghe le modalità dello streaming: ogni episodio sarà disponibile per una settimana poco dopo la messa in onda in Giappone.
Il primo episodio (il numero 14 complessivo) sarà disponibile da Sabato 7 Aprile dalle 17:30.

La pagina principale della serie è rintracciabile al seguente link.
Per una visione ottimale è consigliata (ma non obbligatoria) la registrazione al portale che può essere eseguita da questo link.

Fonte Consultata:
Nico Video

Update del 1/4/2012

Direttamente dall'Anime Content Expo arriva un trailer per la seconda stagione di Fate/Zero in partenza il prossimo 7 Aprile in Giappone. In esso è possibile anche udire una parte della nuova opening "To the Beginning" cantata dalle Kalafina.


Fonte Consultata:
Anime News Network


Update del 15/3/2012Fate Zero

Dal sito web dello studio ufotable arriva conferma per la data di "ripresa" di Fate/Zero che ritornerà sulle TV giapponesi per la seconda parte della serie il prossimo 7 Aprile.

In più per i fan del Sol Levante ci sarà un interessante premiere, denominata "Beginning to Zero", il giorno prima (6 Aprile) quando in 36 cinema sparsi in varie parti del paese verranno proiettati gli episodi 13, 14 e 15 dell'anime, con questi ultimi due in anteprima. Particolarmente succosa sarà la proiezione al Kadokawa Cinema di Shinjuku (Tokyo) ove presenzieranno anche il regista Ei Aoki e i doppiatori Rikiya Koyama (Kirigutsu Emiya), Jouji Nakata (Kirei Koromine), Akio Ohtsuka (Rider/Iscandar), Daisuke Namikawa (Waver Velvet) e Satoshi Tsuruoka (Caster) tutti a disposizione del pubblico. L'intervento degli addetti ai lavori verrà comunque trasmesso in diretta anche negli altri cinema aderenti.

Fonte Consultata:
Anime News Network


Update del 9/11/2011

La rivista mensile giapponese New Type continua ad essere foriera di novità interessanti. Nel numero uscito questo mese oltre al portare l'annuncio di una trilogia di film per il tormentone Madoka Magica, arrivano anche dei rumors per la serie che è probabilmente quella più attesa della stagione attualmente in corso: Fate/Zero.

Stando al numero di New Type uscito questo mese, si apprende che nel numero in prossima uscita a Dicembre saranno riportate delle informazioni riguardo a un nuovo, misterioso, progetto in arrivo per Fate/Zero. Si dovrà quindi aspettare un mese per sapere in che forma vedrà la luce la nuova creazione.

Originariamente creato in forma di Light Novel (con la firma di Gen Urobouchi, sceneggiatore di Madoka Magica), dal primo Ottobre è in onda l'attesa serie anime prodotta dallo Studio Ufotable (diffusa anche fuori dal Giappone da Aniplex mediante il portale Nico Nico). È inoltre in corso anche un adattamento in manga.

Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork



Update del 10/10/2011

Fate/zero BD box e doppio bloccoUn'immagine recentemente apparsa su siti e blog nipponici e carpita da una non meglio identificata rivista lascerebbe trapelare nuove informazioni su Fate/Zero anime attualmente in programmazione in Giappone e prequel del ben noto Fate/Stay Night.

Si rende in pratica noto di una prossima uscita di un Blu-Ray box per la serie in home-video contenente anche delle scene tagliate non presenti nella trasmissione televisiva.

Una release che avverrebbe però in due fasi perché sarebbe in programma per la prossima stagione primaverile (Aprile – Giugno) la trasmissione di un secondo arco di 12/13 episodi in cui proseguirebbero le vicende narrate nella serie attualmente in corso di trasmissione. Lo staff che ha realizzato la serie, per bocca del regista Ei Aoki, motiva la scelta della divisione in due tranche con la volontà di mantenere elevata la qualità generale della serie.

Attualmente Fate/Zero viene diffuso in streaming al di fuori del Giappone dalla casa produttrice Aniplex in otto lingue (italiano compreso) mediante il portale Nico Video.

Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Animenews.biz



Update del 22/9/2011Fate/zero Locandina

Interessantissime novità sono in arrivo per l’attesa versione animata di Fate/Zero, prequel del già celebre Fate/Stay Night della casa Type Moon, tratto dalla serie di Light Novels scritte da Gen Urobuchi (alla sceneggiatura in Madoka Magica).

La divisione americana di ANIPLEX, compagnia che produrrà l’anime, ha infatti annunciato che la serie verrà diffusa ufficialmente al di fuori del Giappone mediante lo streaming sulla rete.

Il servizio verrà affidato ai portali Niconico Live e Niconico Channel con gli episodi che verranno inseriti a partire dal 1° di Ottobre subito dopo la trasmissione in Giappone dell’anime e resteranno disponibili per un periodo limitato di una settimana e che saranno a disposizione sottotitolati in ben 8 lingue tra cui anche l’italiano (le altre lingue saranno il koreano, il chinese tradizionale e semplificato, tedesco, francese, spagnolo e inglese).

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork





----------------


Update del 11/5/2011

Lo Studio ufotable, che realizzerà materialmente la serie, ha diffuso il primo trailer per Fate/Zero, prequel della serie Fate/Stay Night, tramite il sito ufficiale della serie.
Il filmato coincide con quello già mostrato nell'evento Machi Asobi ma con in più nuove scene inedite e ve lo proponiamo qui di seguito.





Fonte Consultata:
CruncyNews

----------


Update del 3/05/2011

Un breve ma interessante aggiornamento arriva riguardo alla serie anime Fate/Zero, prequel del celebre Fate/Stay Night, tratta dalla serie di Light novels scritte da Gen Urobuchi.
Tramite il sito del Machi Asobi, evento sugli anime organizzato dallo studio Ufotable che ha in cantiere la serie, si fa sapere che Fate/Zero andrà in programmazione il prossimo Ottobre nella stagione televisiva autunnale.

In più arriva anche la notizia che nello staff che realizzerà l'anime ci sarà anche l'importante arrivo, a firmare la colonna sonora, di Yuki Kajiura artista che abbiamo di recente udito in Puella Magi Madoka Magika ma soprattutto nel ciclo delle "Ragazze con la pistola" (Noir, MADLAX, El Cazador de la Bruja).


Fonte consultata:
CrunchyNews via Temple Knights


----------


Notizia del 22/12/2010

Tramite un annuncio pubblicitario relativo al prossimo numero in uscita per la rivista Young Ace di Kadokawa arriva la conferma per la messa in produzione di un nuovo anime dell’universo di Fate/stay Night.

Fate/Zero sarà il titolo della nuova serie che porterà in animazione l'arco narrativo delle light-Novel scritte da Gen Urobuchi in collaborazione con Type-Moon, software house che aveva sviluppato la visual novel originale di Fate/stay Night.

Fate/Zero - Prima immagine prequel Fate/Stay Night

La storia sarà ambientata un decennio prima degli eventi narrati in Fate/stay Night, al tempo cioè della quarta guerra santa che precede lo scontro per il sacro Graal che vede in prima linea Emiya Shiro e Tohsaka Rin ed i loro servant, Saber e Archer. È dunque presumibile che come protagonista di Fate/Zero ci sarà Emiya Kiritsugu, padre adottivo e tutore di magia di Shiro.

Dalla visual novel di Fate/stay Night sono stati ricavati una serie anime televisiva in 24 episodi realizzata dallo studio DEEN (Maria-sama ga Miteru, Seitokai no Ichizon), un film riassuntivo della stessa (Fate/stay Night TV Reproduction), un film cinematografico dedicato all’arco narrativo di Rin e Archer (Fate/stay Night Unlimited Blade Works) e una serie manga disegnata da Dat Nishiwaki (ed edita in Italia da Star Comics). A partire dal prossimo numero in uscita il 29 Dicembre su Young Ace inizierà la pubblicazione di un manga di Fate/Zero ad opera del mangaka Shinjirou.

Per lo staff al lavoro sul futuro Fate/Zero, anticipazioni della rivista Type-Moon Ace indicano come coinvolto lo studio ufotable (Tales of Symphonia, Kara no Kyoukai): alla regia ci sarà Ei Aoki (Ga-Rei Zero, Horou Musoku) mentre Tomodori Sudou e Atsushi Ikariya rielaboreranno il charachter design della visual novel realizzato in origine da Takashi Takeuchi.

Fate/Zero non sarà comunque l’unico anime tratto da opere della Type-Moon che ufotable tradurrà prossimamente in animazione. Infatti è stato annunciato anche Girls’ Work, un titolo che originariamente Type-Moon aveva pensato come un gioco di avventura, reso noto nel 2008 ma mai tradotto in una produzione concreta. Non si sa ancora molto su questo nuovo anime se non che al character design ci sarà la presenza di Eri Takenashi (Kannagi, Take Moon).