Update del 11/06/2011

Il sito ufficiale dell'anime Usagi Drop (Bunny Drop) ha rilasciato il primo video promozionale:



La serie debutterà l'8 luglio su Fuji TV all'interno del contenitore di seconda serata noitaminA alle 00:45 (la programmazione ufficiale riporta le 24:45 del 07 luglio).

Il single trentenne Daikichi sarà doppiato da Hiroshi Tsuchida (Kaego Oonishi in Texhnolyze; Shogo Muramasa in Tokko; Kazushi Yamazaki in Honey and Clover; Gouenji Katsuya e Hide Nakata in Inazuma Eleven), invece Rin sarà interpretata dalla piccola Ayu Matsuura.

Usagi Drop - anime poster

Il progetto sarà diretto da Kanta Kamei (Tales of Vesperia ~The First Strike~), mentre Suguru Kishimoto curerà la composizione della serie, Suguru Kishimoto il copione, e infine Tasuku Yamashita adatterà il charcter design del manga di Yumi Unita all'animazione.

Fonte consultata: Anime News Network


Update del 03/05/20011

Sono in arrivo alcune novità sul titolo multi-settoriale manga, anime e film Usagi Drop.

Il sito ufficiale del lungometraggio live-action ha rilasciato un full trailer:



Sul fronte cartaceo la rivista Feel Young # 06, ci rivela che lo spin-off di Yumi Unita, che sarà serializzato a partire dal numero # 07 del medesimo magazine, in vendita dal 8 giugno, sarà intitolato semplicemente Usagi Drop - Spin-off e sarà composto da un volume unico. Veniamo così a sapere che il manga si attesterà sui 10 volumi, se si contano i  9 della storia principale. Il nono volume e lo spin-off saranno in vendita il prossimo 8 luglio. La serie principale è terminata su Feel Young di Shodensha l’8 aprile la sequenza narrativa finale è ambientata a dieci anni di distanza dalla trama del primo capitolo.

È prevista la pubblicazione anche di un guide book, Usagi Drop 9.5, che conterrà informazioni sul film, sull'anime e sul manga.

Infine per quanto riguarda l'anime sono stati annunciati i doppiatori dei protagonisti: Hiroshi Tsuchida impersonerà Daichi, mentre Ayu Matsuura darà la voce a Rin.

Fonti consulte:
Usagi Drop, sito ufficiale del film
Manga-News




Update del 22/02/2011
Usagi Drop live action film  - home del sito ufficiale

Il sito ufficiale del film live Drop Usagi, ha presentato il primo video promozionale, lungo 52 secondi:

 




Notizia del 11/01/2011
Il 7 gennaio Fuji TV ha rivelato in una conferenza stampa la programmazione per il 2011 del suo contenitore di seconda serata, NoitaminA: come già sappiamo, nella stagione invernale 2011 andranno in onda Hourou Musuko e Fractale; nella stagione primaverile verranno trasmessi AnoHana e C – Control; mentre nella stagione estiva esordiranno NO.6 e Usagi Drop.

Usagi Drop - animeMa vediamo di focalizzarci su quest’ultima serie animata, prodotta da Production I.G, per la quale per ora non vi sono informazioni sullo staff di produzione e sul cast di doppiaggio, ma è già stato inaugurato un sito ufficiale.

Trama: Tornato a casa per il funerale del nonno, Daikichi, 30 anni, scopre che il vecchio ha avuto una figlia da una recente relazione con una donna molto più giovane. Il resto della famiglia, palesemente in imbarazzo, ha già deciso di non voler avere nulla a che fare con la piccola e silenziosa Rin. In uno scatto d'orgoglio Daikishi decide di prendersene cura, scoprendo poi che crescere una bambina è tutt'altro che semplice. Eppure Rin riesce lentamente a scalfire quel guscio duro che l'uomo si era creato attorno e forse sarà proprio lei, seppure così piccola, a guidarlo alla ricerca di un nuovo amore...

Il titolo nasce da un manga josei di Yumi Unita (Guardami), che viene serializzato in Feel Young della casa editrice Shodensha, dal 2005.

Il manga ha anche ispirato un lungometraggio cinematografico in live-action, in uscita sui grandi schermi nipponici anch’esso nel corso dell’estate del 2011. Il film vanta come protagonista il pluripremiato attore venticinquenne Ken'ichi Matsuyama (Death Note, Detroit Metal City, Gantz); mentre la piccola Mana Ashida, che interpreterà Rin, ha già conquistato una certa fama, ma soprattutto i cuori dei giapponesi, ormai è una prezzemolina ospite di svariati show televisivi.

Usagi Drop - film

Anime e film: Il 2011 è proprio l’anno del coniglio = usagi.