Guilty crown mangaUpdate del 15/10/2011

L’edizione di novembre di Monthly Shonen Gangan di Square Enix comincerà la serializzazione della versione manga di Guilty Crown, Shion Midzuki curerà i disegni mentre Yousuke Miyagi curerà la trama. Una preview del primo capitolo sarà disponibile sul sito ufficiale di Monthly Shonen Gangan.

Invece l’anime di Tetsuro Araki (Death Note, Highschool of the Dead) e Production I.G ha debuttato su Fuji TV nel contenitore di seconda serata noitaminA il 13 ottobre.









Fonte consultata: Anime News Network



Update del 09/09/2011

Il sito ufficiale di GultyCrown ha rilasciato un nuovo trailer per l'anime:




Guilty Crown è una delle due nuove serie anime che usciranno il 13 ottobre nel segmento noitaminA di Fuji TV, ma continuerà anche nella stagione invernale. Così in autunno sarà accompagnata da UN-GO, mentre da gennaio sarà affiancata da Black Rock Shooter.

Fonti consultate:
Crunchyroll
La Ventana de Saouri








Update del 16/08/2011

Nitroplus, produttore di visul novel, ha annunciato al Akihabara Denkigai Matsuri che produrrà un videogame per PC intitolato Guilty Crown Lost Christmas, che si porrà come spin-off dell’anime autunnale di noitaminA, Guilty Crown. Jin Haganeya, già noto per il suo coinvolgimento in Demonbane, legherà il suo nome anche allo scenario di questo progetto.
Guilty Crown


Fonte consultata: Crunchyroll






Notizia originale

Sul sito ufficiale della serie anime Guilty Crown è stato pubblicato il primo teaser dell'anime, creato da Tetsuro Araki (Death Note; Highschool of the Dead; Aoi Bungaku; Kurozuka) e Production I.G., che andrà in onda il prossimo ottobre all'interno del contenitore noitaminA si Fuji TV.

Guilty Crown

Tokyo 2039, il Giappone è caduto sotto il controllo dell'organizzazione multinazionale GHQ, dopo lo scoppio, nel 2029, di una epidemia provocata da un virus sconosciuto denominato "Lost Christmas" (il Natale perduto). Ohma Shu, un ragazzo di 17 anni, possiede un'abilità molto particolare, il "Potere del Re", che permette alla sua mano destra di estrarre armi o attrezzi dai corpi dei suoi amici. Il ragazzo ha sempre tentato di tenersi fuori dai guai e nasconde il suo dono, almeno finché non incontra Yuzuriha Inori, una ragazza membro della resistenza e si scontra col suo rivale Gai Tsutsugami, un giovane pilota della guerriglia.

Per quanto riguarda lo staff, oltre al già citato regista Tetsuro Araki, saranno presenti anche Yoshino Hiroyuki (Code Geass; Dance in the Vampire Bund; Macross Frontier) e Okochi Ichiro (Code Geass), che cureranno il copione e la supervisione della serie, mentre il character design e la colonna sonora saranno opera di due esponenti della band Supercell, rispettivamente Redjuice e Ryo, leader della band.

Guilty Crown teaser



Fonti consultate:

Animenewsnetwork