È stato rilasciato un primo spot per Fantasista Doll, serie anime TV al debutto la prossima stagione estiva, per la produzione di Hoods Entertainment:
Inoltre il sito ufficiale della seria ha rivelato il cast di doppiaggio, postando dei provini vocali per i sei personaggi principali.
Ayaka Ohashi doppia la card master Uzume Uno, una ordinaria ragazzina che frequenta la seconda media ed entra in possesso di 5 “bambole”, che combattono e traggono le proprie energie da delle carte magiche.
Minami Tsuda doppia la bambola Sasara, un tipetto a cui piace comandare
Sora Tokui doppia la bambola Uzume, un’egocentrica principessina
Chinatsu Akasaki doppia la bambola Shimeji, che tende a prendersi cura si tutti ed è un’abile cuoca
Akiko Hasegawa doppia la bambola Akari, una taciturna goth lolita nonché military-otaku
Sayaka Ohara doppia la bambola Madeleine, un tipo dominate che però ama fare cose per gli altri
L’edizione di settembre della rivista Newtype della casa editrice Kadokawa Shoten annuncia la messa in produzione di una nuova serie anime originale intitolata Fantasista Doll (Fantanjisuta Doru).
Per ora sappiamo che si tratterà di un anime fantascientifico incentrato su delle “bambole” che combattono e prendono energia da delle speciali carte. Il neo-innaugurato sito ufficiale ci mostra una prima immagine e presenta questa frase: “diventerò un card master!").
Invece in gallery, a fondo notizia, potete trovare altre tre immagini provenienti dalla rivista.
Al progetto collaboreranno il regista Goro Taniguchi (Code Geass, s-CRY-ed), che qui servirà da produttore creativo, con il regista Hisashi Saito (Haganai, Heaven's Lost Property), che invece dirigerà effettivamente l’anime. Inoltre troviamo al character design originale Anmi e Hiromi Kato (Kobato, Guilty Crown) all’animation character design.
Va tenuto presente che si tratta di un progetto diverso ed indipendente dal annunciato anime "per cosplayers", rivelato da Taniguchi al World Cosplay Summit.
l'iperbole discendente di goro taniguchi, dal sci-fi semirealistico, passando per il thriller fantapolitico delirante, per arrivare alle loli. that's anime, folks!
Un bel mix di idee,potrebbe funzionare. I chara sono adorabili,la loli vestita di nero mi ricorda un po' Kobato di Haganai che era vestita in modo uguale e portava ovunque un pupazzetto simile. Vediamo se riusciranno a creare qualcosa di interessante.
Odio quando i Giapponesi fanno così...Si devono dare le notizie ma davvero cosa faranno ?? Commento molto buono Ryogo. Però @SimPE94 ha il miglio rommento...Questo anche dalle immagini può essere un bell'anime, da vedersi con un pò di apertura mentale, oppure qualcosa da evitare con la massima cura ( ovvero da NON citarsi nelle opere che sono state realizzate!!)
Questa invasione di Mahou Shoujo sta cominciando a diventare eccessiva, comunque tra tutti quelli in procinto di uscire questo è quello su cui punto di più per la semplice presenza di Goro Taniguchi.
Avendo letto che c'entrava il regista di Code Geass, credevo si trattasse di una serie decisamente differente. Invece devo dire che non sembrerebbe proprio essere il mio genere. ^^' Però conosco qualcuno a cui potrebbe piacere, provvederò a parlargliene.
10
19) Messaggio di kingartur3(21/05/2013, ore 14:29)
-.- addirittura hanno tolto la fatica a chi lo dovrà vedere di valutare quale stereotipo sono i personaggi...
Avevo notato questa serie tra quelle annunciate per la sessione estiva, però sinceramente non mi aveva detto molto così, di primo acchito. Ora però qualche chance gliela potrei anche dare, solo che, non lo so, questa storia di utilizzare le carte - vedi anche Aikatsu! - ha un po' stufato...
Mi è venuta in mente Card Captor Sakura, la frase poi... Comunque le bambole sono davvero carine, penso che un occhiata la darò, sarà che ho amato Sakura, vediamo dove andrà a parare questo nuovo impasto di elementi!