Update del 06/07/2013

Il sito ufficiale della serie anime estiva Fantasista Doll - al debutto il 7 luglio- ha rilasciato due nuovi spot:

Il primo pubblicizza le uscite BD/DVD releases:



Il secondo presenta l’opening theme "Ima yo! Fantasista Doll" e l’ending theme "Day by Day", entrambe le canzoni sono eseguite del cast e i cd dei due singoli usciranno il both of which are performed 17 luglio:




Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 27/06/2013

Il sito ufficiale della serie anime televisiva Fantasista Doll ha rilasciato due nuovi video promozionali, il II trailer e un breve spot di 15 secondi:





L’anime debutterà il prossimo 7 luglio sui piccoli schermi nipponici.

Fonte Consultata: Anime News Network

--------------------------


Update del 21/05/2013

È stato rilasciato un primo spot per Fantasista Doll, serie anime TV al debutto la prossima stagione estiva, per la produzione di Hoods Entertainment:



Inoltre il sito ufficiale della seria ha rivelato il cast di doppiaggio, postando dei provini vocali per i sei personaggi principali.

Ayaka Ohashi doppia la card master Uzume Uno, una ordinaria ragazzina che frequenta la seconda media ed entra in possesso di 5 “bambole”, che combattono e traggono le proprie energie da delle carte magiche.




Minami Tsuda doppia la bambola Sasara, un tipetto a cui piace comandare




Sora Tokui doppia la bambola Uzume, un’egocentrica principessina




Chinatsu Akasaki doppia la bambola Shimeji, che tende a prendersi cura si tutti ed è un’abile cuoca




Akiko Hasegawa doppia la bambola Akari, una taciturna goth lolita nonché military-otaku




Sayaka Ohara doppia la bambola Madeleine, un tipo dominate che però ama fare cose per gli altri




Fonte consultata: Anime News Network


--------------------------




Notizia originale:

L’edizione di settembre della rivista Newtype della casa editrice Kadokawa Shoten annuncia la messa in produzione di una nuova serie anime originale intitolata Fantasista Doll (Fantanjisuta Doru).

Fantisista Doll
 
Per ora sappiamo che si tratterà di un anime fantascientifico incentrato su delle “bambole” che combattono e prendono energia da delle speciali carte. Il neo-innaugurato sito ufficiale ci mostra una prima immagine e presenta questa frase: “diventerò un card master!").

Invece in gallery, a fondo notizia, potete trovare altre tre immagini provenienti dalla rivista.

Al progetto collaboreranno il regista Goro Taniguchi (Code Geass, s-CRY-ed), che qui servirà da produttore creativo, con il regista Hisashi Saito (Haganai, Heaven's Lost Property), che invece dirigerà effettivamente l’anime. Inoltre troviamo al character design originale Anmi e Hiromi Kato (Kobato, Guilty Crown) all’animation character design. 

Va tenuto presente che si tratta di un progetto diverso ed indipendente dal annunciato anime "per cosplayers", rivelato da Taniguchi al World Cosplay Summit.

Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II