AGGIORNAMENTO DEL 2/12/2013

Gli scorsi giorni sono stati molto ricchi riguardo ad annunci sul versante videoludico della saga di Persona con la presentazione del quinto capitolo per PS3 oltre al nuovo Persona 4 Arena sempre per PS3 e il "Dancing All Night" previsto su PS Vita.

Ma ci sono anche novità riguardanti il film cinematografico Persona 3 Spring of Birth, primo capitolo di una trilogia di film dedicata al gioco portato in origine su PS2.


Persona 3 The Movie #1 Spring of Birth - Full Trailer #2



Nel trailer molte nuove sequenze e scenari con le Theme Songs “Burn My Dread -Last Battle-" e "More than One Heart" in sottofondo.

Il film esce in queste settimane in Giappone.

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 24/7/2013

Dal sito ufficiale aperto per il film giunge un nuovo e corposo trailer per Persona 3 #1 Spring of Birth, che offre un'ampia anteprima sulla pellicola con l'accompagnamento della Theme Song "More Than One Heart" di Yumi Kawamura.

Persona 3 The Movie #1 Spring of Birth - Full Trailer



Sempre dal sito ufficiale sono arrivati i disegni d'anteprima per tutti i personaggi principali. Tra questi è da registrare l'aggiunta recente di Shinjiro Aragaki che avrà la voce di Kazuya Nakai (Zoro in One Piece).

Fonte Consultata:
Anime News Network



NOTIZIA DEL 6/4/2013

Persona 3 The MovieDurante la settimana che ha preceduto la Pasqua, la ANIPLEX alla mezzanotte (la "dark hour" cui fa riferimento il gioco) del giovedì ha pubblicato nuovi dettagli comprendenti un video promozionale e l'elenco del cast e fello staff principale per Persona 3 The Movie #1 Spring of Birth, film cinematografico ispirato al videogame della saga sviluppata dalla Atlus.

La regia del film verrà affidata a Noriaki Akitaya (Bakuman TV) con la produzione della AIC A.T.S.A. Lo accompagneranno alcune figure già viste al lavoro nella serie anime Persona 4 the Animation come Seiji Kishii (supervisione), Jun Kumagai (sceneggiatura) e Shoji Meguro (musiche). Keisuke Watabe (Banner of the Stars) curerà invece charachter design e animazioni.

Nel cast dei personaggi principali troviamo il veterano Akira Ishida (Kaoru di Evangelion) sul protagonista Makoto Yuki (nel gioco originale il personaggio "silente" impersonato dal giocatore), Megumi Toyoguchi (Sei di Maria-sama ga Miteru) per Yukari Takeba, Kousuke Toriumi (Kiba in Naruto) su Junpei Iori, Rie Tanaka (Lacus Clyne di Gundam SEED) su Mitsuru Kirijo e Miyuki Sawashiro (Acchan di AKB0048) nei panni di Elisabeth.

Per il film non è stata ancora definita un data d'uscita precisa, ma indicativamente dovrebbe arrivare nei cinema giapponesi in autunno.

Persona 3 The Movie #1 Spring of Birth - Teaser




Persona 3 The Movie #1 Spring of Birth - Trailer



La storia segue uno studente di liceo di nome Minato che si trasferisce nella città dove era cresciuto sino a dieci anni prima, Tatsumi Port Island. Inizia a frequentare la Gekkoukan High School come un normale studente, ma all'improvviso, una notte, nel dormitorio della scuola viene attaccato dagli Shadows, misteriose creature che si cibano delle menti delle persone riducendole allo stato di vegetali. In reazione all'attacco, un insolito potere si risveglia nel ragazzo: la possibilità di evocare il suo Persona, chiamato Orpheus, che sconfigge immediatamente i nemici.
I Persona sono una parte dell'anima di un individuo in grado, se evocati, di materializzarsi sotto forma di umanoidi, mostri o demoni, che combattono per il proprio evocatore. Di solito il metodo di evocazione consiste nello spararsi in testa con la pistola Evoker.
Minato scopre di non essere l'unico dotato di questo particolare potere; nella sua scuola infatti vi è un gruppo, lo Specialized Extracurricular Execution Squad (SEES) che combatte contro gli Shadows, supportato dal Kirijo Group, una misteriosa azienda. (da Wikipedia)

Fonte Consultata:
Anime News Network