L'emittente Fuji TV ha reso disponibile un breve ma importante teaser video dedicato al primo film tratto dai volumi di Satoshi Ito (1974 – 2009), Project Itoh: Genocidal Organ, uno dei cinque film che il prossimo anno saranno presentati nell'ambito della programmazione del noto contenitore televisivo noitmainA (Animation al contrario) per celebrarne il decennale di programmazione.
 
Project Itoh: Genocidal Organ

Il video, che non appare ufficialmente sui canali di noitanimA ma è stato svelato dalla pagina Twitter del progetto, a differenza di altri filmati precedenti mostra alcune delle primissime immagini dei personaggi del film impegnati in alcune azioni di combattimento urbano, all'interno di un'edificio trivellato da proiettili.
 
 
Sarajevo ritorna ancora una volta ad essere al centro della storia mondiale, quando una bomba atomica artigianale la distrugge. Mentre gli stati democratici si trasformano sempre più in stati dove la "Sorveglianza Assoluta" è la norma e la fuga verso una velleitaria "Sicurezza Totale" spinge alla dittatura, Clavis Shepard, agente dell'Intelligence americana, si lancia sulle traccie della mente criminale dietro l'attacco, John Paul, l'uomo responsabile del caos in cui sta precipitando il mondo. Ma chi è quest'uomo? Dove si nasconde? Ed è lui il vero responsabile di quanto accade? Oppure è solo un'altra pedina nell'ennesimo gioco di specchi?

La regia di questo film è stata affidata a Shukou Murase (Ergo Proxy, Witch Hunter Robin), presso lo studio Manglobe (Samurai Champloo), l’illustratore Redjuice (Guilty Crown, Vividred) realizzerà il character design originale, di questo film, come degli altri due film tratti dalle opere di Ito, che saranno prodotti nel corso dell'anno.
 
Project Itoh: volumi

Project Itoh: Harmony, adattamento del secondo e conclusivo volume di Project Itoh, che sarà realizzato da Studio Ghibli ed Empire of Corps, tratto da un romanzo postumo, affidato alla regia di Ryoutarou Makihara (L'Attacco dei Giganti).

Non è possibile, al momento, capire se sia disponibile uno o più video, equivalenti, per gli altri due film, e soprattutto per Harmony, nell'eventualità aggiorneremo la notizia.

Fonti Consultate:
Tag Hobby
Project Itoh Twitter