Il sito ufficiale di Concrete Revolutio: Chojin Genso, ha pubblicato il secondo promo per l’anime. Nel video possiamo sentire l’opening a cura dei ZAQ “Katararezu Tomo” e annuncia che l’anime debutterà il prossimo 4 ottobre su Tokyo MX, Sun TV e KBS Kyoto.
 

Nel sito è stata inoltre pubblicata un’illustrazione da parte del character designer e concept designer Noizi Ito (La Malinconia di Haruhi Suzumiya, Shakugan no Shana, Another)

 
 
Ci troviamo in un “Giappone Alternativo”, con esseri sovrumani dovunque… In una immaginaria “Età degli Dei” circa 20 anni dopo la guerra, il Giappone è cresciuto e si è sviluppato facendo passi da gigante. Come sarebbe il nostro mondo se tutti i personaggi di finzione, mai scritti ed inventati, esistessero realmente e tutti nello stesso periodo? Giganti provenienti dallo spazio, forme di vita provenienti da un mondo mistico, fantasmi ed orchi dell’antichità, cyborg creati da scienziati, relitti che spuntano dalle rovine di antiche civiltà… e molto, molto, altro ancora. Una parte di questi esseri sovrumani non si fa problemi nel mostrarsi nella società, al contrario di altri che decidono di nascondere la propria identità, lottando in segreto.

Vi sono anche i nemici di questi uomini sovrannaturali, organizzazioni che operano nell’ombra. Il governo giapponese ha preso le misure per rassicurare la pace e l’ordine. Come ad esempio il creare un’organizzazione, al disotto del Ministro di Salute e Benessere, che si chiama: “Overpopulation Research Laboratory” ovvero L’Agenzia dei Superuomini.

La loro missione è quella di identificare e ad avvicinarsi ai superuomini, per osservarli e proteggerli. Un membro dell’Agenzia è Jiro Hitoyoshi, il protagonista della serie.

Ecco di seguito il cast e il chara design:

Kaito Ishikawa (Rinne di  Kyokai no Rinne, Tobio di Haikyuu!, Marcos di Terra Formars) è Jiro Hitoyoshi

 

Sumire Uesaka (Fubuki di KanColle, Anastasia di IDOLM@STER, Peach Maki di Hoozuki no Reitetsuè Kikko Hoshino

 

Aki Toyosaki (Charlotte di Berserk, Yui di K-ON!, Kofuku di Noragami) è Emi Kino

 

Eriko Nakamura (Haruka Amami di IDOLM@STER, Belgio di Hetalia World Series, Noel di Walkure Romanze) è Fuurouta
 
 

Tokuyoshi Kawashima (Kosei Goto di Giant Killing, Daigo di Inazuma Eleven, Yutaro di Psychic Detective Yakumo) è Hyoma Yoshimura

 

Tetsuo Kanao (Chad Adkins di Gangsta, Bui di Yu Yu Hakusho, Konrad di Hitsugi no Chaika) è Daishi Akita

 

Kenichi Suzumura (Momotaro Mikoshiba di Free!, Murasakibara di Kuroko no Basket, Okita di Gintama) è Raito Shiba
 

Toru Ohkawa (Roy Mustang di Fullmetal Alchemist, Saito di Ghost in the Shell, Isami Kondo di Hakuoki) è Uru

 

S Yuseijin
 

Grossorgen
 

Come già detto, in questa news precedente, in quest’anime troveremo lo staff che ha lavorato per Fullmetal Alchemist. Siji MIzushima (Fullmetal Alchemist, Un-Go, Mobile Suit Gundam 00, Hanamaru Kindergarten) dirige la serie presso lo studio BONES, e Shou Aikawa (Fullmetal Alchemist, Un-Go, Ghost Slayer Ayashi, Martian Successor Nadesico) si occuperà della composizione della serie. Masafumi Mima (L’Attacco dei Giganti, Paprika), è il direttore del suono. Il chitarrista Yohske Yamamoto farà il suo debutto con l’ending dell’anime.

Altri membri dello staff sono:
  • Character Designer e Dittore dell’Animazione: Yoshiyuki Ito
  • Character Creation e Concept Design: Noizi Ito, Hekiru Hikawa, Ryo Hirao
  • SF Concept Design: Kanetake Ebikawa, Takayuki Yanase, Toshiaki Ihara, Hideyuki Matsumoto
  • Direttore dell’Animazione Meccanica: Ken Ohtsuka
  • Art Design: Hiroki Matsumoto.
Una versione manga dell’anime è stata pubblicata nell’edizione di settembre di Young Ace, rivista edita dalla Kadokawa. Nylon disegna la serie.

La serie verrà trasmessa per 6 mesi. L’Anime Consortium Japan (ACJ) co-produce la serie, e Daisuki pubblicherà lo streaming in tutto il mondo.

Fonte Consultata:
Anime News Network