In collaborazione con il nostro Italian Indie Comics Award, FumettoPolis organizza una mostra speciale premiando gli artisti che a giudizio dei suoi organizzatori si sono distinti maggiormente nella nostra competizione. Gli artisti premiati saranno esposti nella sala 8, al termine del percorso delle mostre, (per chi c'è già stato l’anno scorso tale sala era dedicata al bookshop) ed otterranno:

- spazio espositivo e tavolo 1 x 1,80m gratuiti, in cui vendere le proprie autoproduzioni ed incontrare i lettori
- stampa formato A3 della copertina del proprio fumetto, a colori, su forex 5mm
- possibilità di avere una stampa fine arts di una tavola a fumetti da esporre durante la mostra (tale spesa sarà a carico dell'autore, ma la tavola rimarrà di proprietà dello stesso al termine della manifestazione, che quindi potrà decidere di tenerla, regalarla ad amici o metterla in palio per i propri fan a suo completa descrizione)

Attenzione! “IICA a FumettoPolis” è un evento satellite totalmente indipendente dallo svolgimento e dagli esiti del concorso, il fatto di essere stati scelti e selezionati per questo evento NON è significativo ai fini della premiazione ultima al concorso. I finalisti e i vincitori dell’IICA verranno proclamati in seguito e potranno essere differenti dagli autori esposti. Il metro di giudizio di questa mostra è esclusivamente personale a titolo dell’organizzazione di FumettoPolis.
Cos'è l'IICA?
L'Italian Indie Comics Award è un concorso nato per promuovere le autoproduzioni partecipanti e cercare di far conoscere loro ed i loro autori ad un pubblico più vasto, stabilendo nel frattempo quali sono le migliori per diverse categorie di genere e di stile (qui l'elenco completo e tutti i dettagli) in maniera da mettere le opere più meritevoli in risalto secondo divisioni il più possibili omogenee e pertinenti. Il concorso è strutturato in due fasi: la prima di rassegna, che si è appena conclusa, per presentare le opere partecipanti e la seconda di voto pubblico, che inizierà tra poco, dove tutti gli interessati saranno chiamati a votare ed esprimere le proprie preferenze (tale voto pubblico si unirà a quello della giuria di settore per dar vita al giudizio finale per ogni categoria). Per ulteriori informazioni al riguardo andate qui

Cos'è FumettoPolis?
FumettoPolis è una rassegna nazionale dedicata esclusivamente ai fumetti e agli autori indipendenti. Un’iniziativa che è stata la prima nel suo genere, per gli artisti esposti e per il pubblico, esclusivamente dedicata al fumetto indipendente ed ai suoi autori, che stanno riformando il mondo dell’editoria tradizionale. Una delle novità più importanti di questa edizione, oltre all'usuale parte di mostra, sarà la presenza di una Self Area vera e propria, dove tutti gli autori indipendenti che prenoteranno il banchetto potranno essere presenti con la loro autoproduzione. Per ulteriori informazioni al riguardo andate qui